STM: Per Barclays il titolo ha ancora potenziale rialzista

Barclays ha alzato il suo rating su STMicroelectronics (NL0000226223) da “Equal-weight” a “Overweight” ed il target sul prezzo da 9,30 a 16,50 euro.

Secondo Barclays il rally del titolo sarebbe lungi dall’essere finito. La banca d’affari si attende che STM continuerà a guadagnare nel 2017 quote di mercato, cosa che avrà un effetto positivo sui suoi risultati.

Barclays non solo crede che STM raggiungerà quest’anno il suo obiettivo di un margine del 10%, ma anche che lo alzerà per il medio termine al 12-14%.

“Abbiamo esitato a rivedere al rialzo la nostra valutazione sul titolo dopo la sua recente forte performance, ma la nostra analisi delle opportunità di STM nel prossimo iPhone ed il fatto che siamo convinti che il gruppo alzerà le previsioni sul suo margine ci hanno convinto che le attuali stime del consensus sono troppo basse”, spiega Barclays in una nota. Gli analisti non sono quindi d’accordo con coloro che pensano che la ripresa del produttore di semiconduttori sia solo un fuoco di paglia.

STM sale al momento a Piazza Affari del 2% a 14,02 euro.

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
Capex.com
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Piattaforma di proprietà e MetaTrader 5
Licenza: CySEC
Strumenti Intregrati
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borsa Italiana

Inizia a fare trade con Avatrade X

Avviso di rischio - Il 67-77% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.