Crescita, Italia fanalino di coda nell’Eurozona

La crescita italiana prosegue debole e il nostro Paese si conferma fanalino di coda dell’Eurozona. Lo afferma il CSC (Centro Studi Confindustria) nel suo rapporto Congiuntura Flash.

Il CSC prevede una crescita del PIL a ritmo lento anche nel 1°trimestre 2017, dopo il +0,2% nel 4° 2016 e il +0,3% nel 3°. Gli esperti di Viale dell’Astronomia osservano che l’economia italiana sfrutta il traino della manifattura e dell’export, ma la domanda interna risente dell’instabilità politica. Il credito, aggiungono, viene ancora erogato col contagocce e anche l’anticipatore OCSE non preannuncia un rafforzamento della crescita nella prima metà dell’anno.

Il CSC avverte quindi che la crescita è inadeguata a uscire dalla crisi ed ogni sforzo va dedicato al rilancio dell’economia e al sostegno dei posti di lavoro.

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Migliori Broker Trading

Deposito minimo 50$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100€
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

Le ultime news su Borsa Italiana Oggi Quotazioni in Tempo Reale Azioni Indici

Copia dai migliori traders

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.