Ferrero si rafforza negli USA, acquistata Fannie May

Ferrero si rafforza negli Stati Uniti. La compagnia di Alba ha annunciato di avere acquistato per 115 milioni di dollari da 1-800-Flowers.com la Fannie May Confections Brand, produttore statunitense di cioccolato premium dei marchi Fannie May e Harry London. Ferrero si avvarrà dell’esistente piattaforma statunitense di produzione, distribuzione e vendita di Fannie May per farne ulteriormente crescere il marchio.

Il gruppo alimentare italiano stipulerà inoltre un accordo strategico di partnership commerciale, che sarà firmato prima o durante la chiusura della transazione, con l’obiettivo di includere una selezione di prodotti Ferrero e Fannie May nei cesti regalo e nei siti di e-commerce di 1-800 Flowers.com.

A seguito della chiusura della transazione, Fanny May continuerà ad operare come entità e marchio autonomi, all’interno del Gruppo Ferrero, se necessario con il supporto di Ferrero USA. Ferrero manterrà lo stabilimento produttivo di Fannie May in Ohio, così come i centri di distribuzione in Ohio e Illinois.

Il mercato statunitense rappresenta per Ferrero il quinto per importanza su scala globale. La compagnia è entrata negli Stati Uniti nel 1969 con Tic Tac, diventato presto un’icona tra le caramelle alla menta del Paese. Successivamente ha introdotto sul mercato Ferrero Rocher e Nutella. Oggi Ferrero USA impiega circa 225 dipendenti suddivisi tra la sede di Parsipanny (New Jersey) e le strutture di assemblaggio e packaging a Somerset (New Jersey), a cui si aggiungono circa 500 lavoratori stagionali.

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borsa Italiana

Inizia a fare trade con Avatrade X

Avviso di rischio - Il 67-77% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.