Ferrero si rafforza negli Stati Uniti. La compagnia di Alba ha annunciato di avere acquistato per 115 milioni di dollari da 1-800-Flowers.com la Fannie May Confections Brand, produttore statunitense di cioccolato premium dei marchi Fannie May e Harry London. Ferrero si avvarrà dell’esistente piattaforma statunitense di produzione, distribuzione e vendita di Fannie May per farne ulteriormente crescere il marchio.
Il gruppo alimentare italiano stipulerà inoltre un accordo strategico di partnership commerciale, che sarà firmato prima o durante la chiusura della transazione, con l’obiettivo di includere una selezione di prodotti Ferrero e Fannie May nei cesti regalo e nei siti di e-commerce di 1-800 Flowers.com.
A seguito della chiusura della transazione, Fanny May continuerà ad operare come entità e marchio autonomi, all’interno del Gruppo Ferrero, se necessario con il supporto di Ferrero USA. Ferrero manterrà lo stabilimento produttivo di Fannie May in Ohio, così come i centri di distribuzione in Ohio e Illinois.
Il mercato statunitense rappresenta per Ferrero il quinto per importanza su scala globale. La compagnia è entrata negli Stati Uniti nel 1969 con Tic Tac, diventato presto un’icona tra le caramelle alla menta del Paese. Successivamente ha introdotto sul mercato Ferrero Rocher e Nutella. Oggi Ferrero USA impiega circa 225 dipendenti suddivisi tra la sede di Parsipanny (New Jersey) e le strutture di assemblaggio e packaging a Somerset (New Jersey), a cui si aggiungono circa 500 lavoratori stagionali.
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!