Borsa Milano verso un’apertura senza spunti. Focus su Leonardo e Poste Italiane

Le previsioni sull’apertura della Borsa di Milano sembrano prospettare un avvio di scambi senza grandi variazioni di prezzo per Piazza Affari. A causa anche della chiusura per festività della Borsa di Tokyo, il Ftse Mib non dovrebbe avere grandi spunti. 

Anche l’agenda macro di oggi, decisamente povera, sembra lasciar prospettare un avvio di scambi dal sapore quasi interlocutorio per Piazza Affari.

Pochi i titoli da monitorare. Spunti interessanti, infatti, potrebbero esserci sul titolo Leonardo (ex Finmeccanica) e su Poste Italiane. La prima potrebbe subire le ripercussioni del cambio al vertice deciso dal Tesoro (Profumo al posto di Moretti) mentre la seconda potrebbe risentire della decisione del MEF di sostituire Caio con Del Fante. 

Sotto un certo punto di vista, inoltre, quella di oggi può essere definita come uan seduta destinata ad entrare nella storia. Monte dei Paschi di Siena, infatti, abbandonerà il Ftse Mib per far posto a Banca Generali. Ricordiamo che Monte dei Paschi è sospesa dalle contrattazioni dallo scorso 23 dicembre 2016. 

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
Capex.com
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Piattaforma di proprietà e MetaTrader 5
Licenza: CySEC
Strumenti Intregrati
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borsa Italiana

Inizia a fare trade con Avatrade X

Avviso di rischio - Il 67-77% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.