
Le previsioni di oggi puntano su un'apertura incerta della Borsa di Milano
La Borsa di Milano dovrebbe aprire le contrattazioni con una leggera flessione. E' questa l'indicazione che emerge dalle previsioni degli analisti sull'apertura di Piazza Affari di oggi 23 marzo. Il leggero rialzo della Borsa di Tokyo, arrivato dopo la scivolone di ieri, e l'assenza di una direzione precisa a Wall Street, lasciano infatti presagire un avvio incerto per Piazza Affari. Più in generale, alla luce anche dell'attentato di ieri che si è verificato a Londra, è probabile che tutte le borse europee possano muoversi, almeno nella prima parte della seduta, su un leggero segno rosso.

✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>
Per quanto riguarda la borsa di Milano, nello specifico, non ci sono tanti titoli che si annunciano interessanti. Spunti potrebbero esserci solo su Unicredit e, fuori dal Ftse Mib, su Banca Carige. Unicredit, in particolare, potrebbe registrare variazioni di prezzo innescate dai recenti movimenti nell'azionariato. Banca Carige, invece, ptrebbe subire delle oscillazioni alla luce delle novità sui danni che sarebbero stati provocati da Apollo Management Holding alla banca ligure.
Per quello che riguarda l'agenda macro, gli appuntamenti di rilievo sono: indice di fiducia dei consumatori dell'Europa nel mese di febbraio (in uscita alle ore 16,00) e richieste settimanali di sussidi di disoccupazione Usa in uscita alle ore 13,30 italiane.