Previsioni apertura Borsa Milano: Ftse Mib debole, occhio a Telecom Italia

La Borsa di Milano è pronta ad aprire l’ultima seduta della settimana senza grandi variazioni di prezzo. Come per tutte le altre borse europee, anche Piazza Affari, quindi, non sembra essere destinata ad un avvio di scambi molto dinamico. Alla base della prudenza c’è il risultato di ieri di Wall Street. La borsa americana, infatti, ha chiuso la seduta con gli indici in leggera flessione a causa dell’assenza di novità in merito all’abolizione dell’Obamacare da parte del Congresso Usa.

Per quello che riguarda i titoli in evidenza nella prima parte della giornata, i movimenti più interessanti dovrebbero vedersi su Telecom Italia. L’ex monopolista ha infatti comunicati i risultati dell’esercizio 2016. L’anno si è chiuso per Telecom con una flessione dei ricavi del 3,5% e un aumento del margine operativo lordo del 14,2%. ll dato più importante che è emerso dai conti 2016 di Telecom, è stato il passaggio dalla perdita di 70 milioni rimediata nell’esercizio 2015 a un utile pari a 1,81 miliardi di euro. Parziale delusione per quello che riguarda il dividendo Telecom Italia. La cedola, infatti, è stata riconosciuta solo ai possessori di azioni di risparmio e non ai possessori di azioni ordinarie. Il dividendo Telecom Italia sulle azioni di risparmio è stato fissato a 0,0275 euro per ogni titolo posseduto. 

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

Le ultime news su Borsa Italiana

Copia dai migliori traders

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.