Dividendo Italgas 2017 a 0,2 euro, risultati esercizio 2016 con variazioni negative

Italgas a presentato questa mattina i risultati relativi all’esercizio 2016 contenenti anche le decisioni in merito al dividendo. Nella lettura del bilancio 2016 di Italgas partiamo proprio dalla cedola. Il dividendo Italgas 2017 proposto dal consiglio di amministrazione è infatti pari a 0,2 euro per azione. Ovviamente la cedola per poter essere staccata dovrà essere confermata dall’assemblea. 

Tante variazioni negative hanno invece caratterizzato i conti 2016 di Italgas. La società ha infatti chiuso l’esercizio con una flessione dei ricavi e dell’utile. I ricavi Italgas, in particolare, si sono fermati a 1,08 miliardi di euro con un calo di 18 milioni di euro rispetto ai dati del 2015. L’utile Italgas si è fermato invece a 362 milioni di euro con un calo di 147 milioni di euro rispetto all’esercizio precedente. 

L’indebitamento netto di Italgas al 31 dicembre 2015 era pari a 3,62 miliardi di euro. Il consiglio di amministrazione della sociatà ha specificato che l’indebitamento era composto da debiti finanziari a breve termine, debiti finanziari a lungo termine e da disponibilità liquide. 

Per conoscere quella che è la reazione del mercato ai conti 2016 di Italgas si dovrà attendere l’apertura della Borsa di Milano.

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

Le ultime news su Borsa Italiana

Copia dai migliori traders

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.