Saipem: prezzo azioni risale sopra 0,4 euro, per Goldman Sachs titolo è buy

Giornata positiva per il titolo Saipem che, a metà seduta, sta segnando un rialzo dell’1,5% a quota 0,4025 euro. A determinare il ritorno degli acquisti sul titolo della società attiva nel settore oil è il clima positivo che sta condizionando l’intero Ftse Mib. 

Grazie al ritorno degli acquisti, la quotazione Saipem si allontana dai minimi intraday toccati nel corso della mattinata. Fino alle ore 11, infatti, l’andamento del titolo Saipem è stato molto incerto. Come hanno messo in evidenza alcuni traders, infatti, nella prima parte della seduta l’andamento del titolo Saipem ha ricalcato il trend già emerso ieri. La prima d’ottava, infatti, si era chiusa per Saipem con un pesante ribasso e la rottura definitiva del supporto collocato in area 0,4 euro. Questa mattina il trend ribassista è proseguito con il prezzo delle azioni Saipem sceso fino a quota 0,3966 euro. Da quel livello è poi iniziata la ripartenza e il ritorno al di sopra degli 0,4 euro.

In base alla situazione attuale non è facile indicare quella che potrà essere la direzione di Saipem nel pomeriggio. Affinchè il titolo si lasci alle spalle la caduta di ieri e di questa mattina, sarebbe necessaria una accelerazione più convinta. 

A fare da supporto al rialzo della quotazione Saipem sono oggi anche gli analisti di Goldman Sachs. Gli esperti hanno infatti confermato il rating e il target price sulla società. Nello specifico, il rating è stato ribadito a buy mentre il prezzo obiettivo a 0,57 euro. Rispetto alle quotazione attuali, quindi, per Goldman Sachs c’è lo spazio per una risalita che significherebbe allontanamento dall’area critica a 0,4 euro. 

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
Capex.com
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Piattaforma di proprietà e MetaTrader 5
Licenza: CySEC
Strumenti Intregrati
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borsa Italiana

Inizia a fare trade con Avatrade X

Avviso di rischio - Il 67-77% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.