Giornata positiva per il titolo Saipem che, a metà seduta, sta segnando un rialzo dell’1,5% a quota 0,4025 euro. A determinare il ritorno degli acquisti sul titolo della società attiva nel settore oil è il clima positivo che sta condizionando l’intero Ftse Mib.
Grazie al ritorno degli acquisti, la quotazione Saipem si allontana dai minimi intraday toccati nel corso della mattinata. Fino alle ore 11, infatti, l’andamento del titolo Saipem è stato molto incerto. Come hanno messo in evidenza alcuni traders, infatti, nella prima parte della seduta l’andamento del titolo Saipem ha ricalcato il trend già emerso ieri. La prima d’ottava, infatti, si era chiusa per Saipem con un pesante ribasso e la rottura definitiva del supporto collocato in area 0,4 euro. Questa mattina il trend ribassista è proseguito con il prezzo delle azioni Saipem sceso fino a quota 0,3966 euro. Da quel livello è poi iniziata la ripartenza e il ritorno al di sopra degli 0,4 euro.
In base alla situazione attuale non è facile indicare quella che potrà essere la direzione di Saipem nel pomeriggio. Affinchè il titolo si lasci alle spalle la caduta di ieri e di questa mattina, sarebbe necessaria una accelerazione più convinta.
A fare da supporto al rialzo della quotazione Saipem sono oggi anche gli analisti di Goldman Sachs. Gli esperti hanno infatti confermato il rating e il target price sulla società. Nello specifico, il rating è stato ribadito a buy mentre il prezzo obiettivo a 0,57 euro. Rispetto alle quotazione attuali, quindi, per Goldman Sachs c’è lo spazio per una risalita che significherebbe allontanamento dall’area critica a 0,4 euro.
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!