Buzzi Unicem: short o long sulle azioni? Quotazione alla prova dei conti 2016

Buzzi Unicem: short o long sulle azioni? Quotazione alla prova dei conti 2016

Buzzi Unicem è stato anche ieri il peggior titolo del Ftse Mib e il ribasso mensile è ora del 4,73%

CONDIVIDI

Non accenna a riprendersi il titolo Buzzi Unicem in Borsa. Dopo il forte ribasso rimediato nella prima d'ottava, la quotazione Buzzi Unicem è affondata anche ieri. L'uno/due rimediato a Piazza Affari ha portato il passivo accumulato da Buzzi nell'ultimo mese ad oltre il 4,7%. I traders che ieri si attendevano il ritorno degli acquisti dopo lo scivolone dello scorso lunedì saranno rimasti certamente delusi perchè il trend ribassista del mercato non è cambiato.

Al di là del trauma provocato dalla doppia caduta, comunque, il grafico storico della quotazione Buzzi Unicem, fa riferimento ad un titolo che è comunque in salute. La performance di Buzzi negli ulimi sei mesi, infatti, ha messo in evidenza un balzo del 25,63%. Come si ricorderà il rally della società attiva nel segmento cementifero ha avuto un forte supporto dall'elezione di Trump in Usa. Gli accenni del nuovo presidente americano ad una politica di interventismo in ambito economico, scatenerano gli acquisti su Buzzi Unicem che proprio sul mercato americano ha molti interessi. 

Particolare interessante da mettere in evidenza è che il ribasso di Buzzi Unicem ha avuto inizio proprio nel momento in cui la possibilità che Trump possa davvero varare una politica forte di rilancio economico ha perso quota a seguito della mancata abolizione dell'Obamacare. 

E' quindi probabile che gli investitori abbiamo approfittato di questo segnale negativo arrivato dagli Usa, per chiudere le loro posizioni su Buzzi Unicem. Chi sceglie invece di investire in azioni Buzzi Unicem attraverso il trading di Cfd si è quindi disposto su un più promettente short.

E adesso quali sono le previsioni sulle azioni Buzzi Unicem? Graficamente parlando dall'inizio dell'anno il titolo Buzzi Unicem sta mettendo in evidenza un andamento laterale. Dopo aver raggiunto l'obiettivo posto in area 22,4 euro, la quotazione Buzzi si è mossa nella forchetta di trading 22,4-24,4 euro. Laddove uno di questi estremi dovesse essere rotto, allora sarebbe possibile avanzare nuove ipotesi sull'andamento delle quotazioni.

Con trend ribassista il primo obiettivo naturale delle quotazioni Buzzi Unicem si trova in area 19 euro mentre con trend rialzista il primo obiettivo naturale è in area 28 euro. Attualmente il prezzo delle azioni Buzzi Unicem viaggia in area 22,35 euro e quindi diventa necessario andare a guardare a quelli che potrebbero essere i movimenti nelle sedute di questa settimana.  Apri un conto demo GRATUITO e illimitato su IQOption

Una possibile influenza sull'andamento del titolo Buzzi Unicem potrebbe arrivare dai conti 2016 in uscita domani 30 marzo. Risultati al di sotto delle attese potrebbe favorire ancora short e prese di profitto. Risultati in linea con le previsioni potrebbero spianare la strada ad un assestamento del trend rialzista. 

Hodly
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
iqOption