FCA: prospettive stabili sul rating, prezzo azioni si allontana dai minimi del mese

FCA: prospettive stabili sul rating, prezzo azioni si allontana dai minimi del mese
© iStockPhoto

Gli analisti di Moody's hanno alzato le prospettive sul rating di FCA.

CONDIVIDI

Le prospettive sul rating di Fca per i prossimi trimestri passano da negative a stabili. E' certamente una buona notizia quella che è arrivata dagli analisti dell'agenzia internazionale Moody's. Gli esperti, hanno portato l'outlook su Fiat Chrysler Automobiles da negativo a stabile in considerazione del sensibile miglioramento della performance operativa che il colosso automobilistico ha messo a segno nel corso del 2016. Secondo gli esperti di Moody's è da apprezzare anche l'aumento della quota di mercato che la multinazionale auto è riuscita a strappare sullo scenario europeo grazie ad un aumento delle immatricolazioni. 

L'incremento dell'outlook potrebbero portare Moody's a rivedere al rialzo lo stesso rating di Fca già nei prossimi trimestre. Attualmente, il rating di lungo periodo su Fiat Chrysler Automobiles è confermato a Ba3. Fca, inoltre, continua a figurare tra i cosidette emmittenti speculativi. 

La decisione di Moody's è un segnale interessante per chi ha scelto di comprare azioni Fca ma anche per chi preferisce investire in azioni Fca attraverso il trading di Cfd. Un possibile aumento del rating nei prossimi trimestri, infatti, potrebbe spingere in alto il prezzo delle azioni della multinazionale.

Attualmente la quotazione Fiat Chrysler Automobiles si sta muovendo in area 10,27 euro. Su base mensile, il prezzo delle azioni Fca è sceso ad un minimo di 9,99 euro lo scorso 27 marzo. Per trovare un valore ancora più basso del prezzo delle azioni Fca, come si evince dal grafico stesso, bisogna andare ancora più a ritroso ossia fino al 7 febbraio e, ancora prima, alla metà di gennaio 2017. Il 7 febbraio, infatti, la quotazione Fiat Chrysler Automobiles è scesa fino a 9,68 euro mentre a metà gennaio il prezzo delle azioni del Lingotto era caduto addirittura a quota 8,78 euro. Apri un conto demo GRATUITO e illimitato su IQOption

La decisione di Moody's di rivedere al rialzo il rating potrebbe a questo punto essere l'occasione per un rilancio degli acquisti su Fca. Spunti interessanti potrebbero esserci nel medio termine dall'intricado dossier relativo ad alleanze e fusioni. Nei mesi scorsi si era parlato addirittura di una fusione Fca Volkswagen e, ancora prima, di una fusione Fca General Motors. In entrambi i casi, però, si è trattato di semplici ipotesi non supportate da alcune notizia reale. Il risiko fusioni, però, è sempre pronto a suscitare l'interesse del mercato. 

Hodly
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
iqOption