La prima assemblea degli azionisti da società per azioni non sarà ricordata positivamente da Bper Banca. Nella prima di ottava, infatti, il prezzo delle azioni Bper Banca sta segnando un calo dell’1,27%. Quello dell’istituto emiliano, quando manca circa un’ora alla chiusura degli scambi, è uno dei peggiori titoli sul Ftse Mib.
Il prezzo delle azioni Bper Banca si sta muovendo in area 4,522 euro disegnando un trend rigorosamente ribassista. Se si confronta l’andamento della quotazione Bper Banca con quello relativo agli titoli del settore, è possibile notare come il trend dell’istituto guidato da Vandelli sia stato peggiore.
Erano gli inizi di febbraio, quando la quotazione Bper Banca aveva fatto registrare forti progressioni in avanti. Il titolo per circa 40 giorni si era mosso in area 5 euro con picchi interessati a quota 5,7 euro nella metà di gennaio. A partire da metà febbraio è iniziato il calo della quotazione Bper Banca che è scesa fino ad un minimo in area 4,14 euro il 23 febbraio per poi provare una riparenza. Il recupero si era però infranto su una prima resistenza collocata in area 5 euro. Dopo aver toccato quota 4,8590 euro il 23 marzo, Bper Banca ha ripreso la sua parabola ribassista che, come risulta anche dall’andamento di oggi, ha tutta l’aria di poter proseguire anche per un certo periodo di tempo.
Il recente ribasso ha ovviamente avuto come effetto l’assottigliamendo della performance mensile dell’ex Banca Popolare dell’Emilia Romagna. La quotazione Bper Banca nell’ultimo mese, infatti, ha registrato una flessione dello 0,3%. Resta invece fortemente positiva la performance a sei mesi con il prezzo delle azioni Bper Banca in rialzo del 35%.
Intanto la prima assemblea da società per azioni della storia dell’ex Banca Popolare dell’Emilia Romagna si è chiusa con la conferma del management in carica. Si è trattato di un preciso di segno di apprezzamento verso il vertice che ha guidato Bper Banca all’importante trasformazione. Continuità è la parola d’ordine dell’ex Popolare dell’Emilia Romagna.
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!