Borsainside.com
etoro

Investire in FCA, view positiva da qui a fine anno

fca

Analisti ottimisti sulle prestazioni di FCA da qui fino alla fine del 2017.

Dopo il rallentamento del 6,6 per cento nel mese di aprile e nel mese di maggio, il mercato europeo delle auto ha ripreso la sua strada di crescita, con un incremento del 7,6 per cento nelle immatricolazioni. In termini volumetrici, questi risultati permettono al settore auto di ritornare vicino ai livelli del mese di maggio 2007, ovvero nei mesi immediatamente precedenti all'inizio della crisi economica.




✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

Per quanto attiene i principali mercati, tutti i più importanti - con la sola eccezione del Regno Unito, che ha ceduto l'8,5 per cento delle immatricolazioni - hanno visto una crescita piuttosto robusta, guidata dal balzo del 12,9 per cento in Germania. Complessivamente, il mercato auto UE è cresciuto del 5,3 per cento anno su anno, leggermente al di sopra delle stime per l'intero anno.

In questo contesto, FCA ha ottenuto una performance migliore della media comunitaria, con un incremento dell'11,5 per cento in volumi, e con una quota di mercato che è passata dal 7,5 per cento al 7,8 per cento, dinanzi a una crescita di anno del 10,7 per cento, il gruppo può ora vantare una quota di mercato media da inizio anno ad oggi che è passata dal 7 per cento al 7,4 per cento.

Le linee introduttive di cui sopra ci permettono di stilare un'opinione sicuramente positiva di ciò che potrebbe accadere agli investimenti in FCA da qui alla fine dell'anno. Un investimento abbastanza positivo consideranddo che le stime sulle immatricolazioni sembrano proseguire su buon ritmo, con il mercato che ha già inglobato il fatto che nei prossimi mesi potrebbero esserci degli andamenti molto più cauti del passato, considerando che il mercato ha oramai raggiunto i livelli pre-crisi e, dunque, sarebbe irrazionale puntare a uno sviluppo delle immatricolazioni eccessivamente elevato.

Nel medio termine potrebbero esserci alcuni riflessi legati alle vicende americane sulle indagini relative alle emissioni nocive, e dal potenziale recall del gruppo (uno volontario è già avvenuto per il minivan Dodge).

©RIPRODUZIONE RISERVATA
Broker Caratteristiche Vantaggi Apri Conto Demo
eToro
  • Licenza: CySEC – FCA – ASIC
  • Social Trading
  • 100% Azioni – 0 Commissioni
Piattaforma N.1 al mondo per il Social Trading Prova Gratis eToro opinioni
AvaTrade
  • Broker con più regolamentazioni
  • Copy trading
  • Segnali di Trading
Trading CFD e con le opzioni vanilla Prova Gratis AvaTrade opinioni
ROInvesting
  • Licenza: CySEC / MiFID II
  • A.C. Milan PARTNER
  • Investi con Paypal
Formazione Trader Prova Gratis ROInvesting opinioni
101Investing
  • Licenza: CySEC
  • Gran numero di valute e criptovalute
  • Deposito min: 100 €
Gran numero di valute e criptovalute Prova Gratis 101Investing opinioni

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Miglior Broker Consigliato

Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS