Borsainside.com

Telecom Italia: momento di investire? Previsioni trimestrale e rumors creano volatilità

Telecom Italia: momento di investire? Previsioni trimestrale e rumors creano volatilità

Quotazione Telecom Italia in rialzo sul Ftse Mib ma il mercato ha tante domande aperte

Il titolo Telecom Italia rafforza la sua posizione in vetta al Ftse Mib con un rilazo del 2,78%. Il prezzo delle azioni Telecom Italia è salito a 0,828 euro dopo essere sceso nell'ultimo mese fino a 0,788 euro. I minimi da un mese sono stati toccati appena due giorni fa in scia alle martellanti indiscrezioni di stampa su una rottura tra Cattaneo, attuale amministratore delegato, e il gruppo francese Vivendi che di TIM è il maggiore azionista. Sulla questione, ad oggi non chiarita visto che la stessa Consob si è attivata ieri per chiedere informazioni precise, il mercato si sta interrogando affondo. E' ovvio che frizioni tra Cattaneo e Vivendi sarebbero occasioni per fare trading anche con i Cfd sulle azioni Telecom Italia.

✅ AVATRADE: Trading in sicurezza e senza commissioni su +500 strumenti finanziari con con un broker regolamentato MiFID II. MT4/5, WebTrading e Mobile APP. — Prova con un conto Demo gratuito +100.000€ virtuali  >>

AVATRADE: Trading in sicurezza e senza commissioni su +500 strumenti finanziari con con un broker regolamentato MiFID II. MT4/5, WebTrading e Mobile APP. — Prova con un conto Demo gratuito +100.000€ virtuali  >>

Dal punto di vista grafico, la chiusura positiva di ieri aveva già annunciato uno scontato andamento rialzista per la seduta di oggi (cosa poi effettivamente avvenuta). Nuovi apprezzamenti sono ritenuti possibili da un punto di vista grafico, anche perchè il massimo della seduta di ieri si è posizionato a 0,8125 euro.

Un certo dinamismo su Telecom Italia potrebbe essere favorito anche dall'attesa per la pubblicazione dei conti trimestrali del gruppo delle comunicazioni che è in programma per il prossimo 27 luglio. Molti analisti hanno già avanzato quelle che sono le loro previsioni sui risultati di Telecom Italia nel secondo trimestre dell'esercizio 2017. Secondo Credit Suisse, Telecom Italia dovrebbe registrare un aumento del fatturato domestico e una progressione del Mol del 5,2% che sarebbe comunque inferiore rispetto alla variazione che l'Ebitda ha messo a segno nel primo trimestre dell'esercizio (+7,6%). 

Polemica tra Cattaneo e Vivendi, per un verso, e attesa per la trimestrale, potrebbero movimentare il quadro su Telecom Italia. I grafici intraday possono dire qualcosa di più sulla strategia trading da adottare nel breve termine. 

IQOption
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA
Broker Caratteristiche Vantaggi Apri Conto Demo
eToro
  • Licenza: CySEC – FCA – ASIC
  • Social Trading
  • Deposito min: 200 $
Piattaforma N.1 al mondo per il Social Trading Prova Gratis eToro opinioni
AvaTrade
  • Broker con più regolamentazioni
  • Copy trading
  • Segnali di Trading
Trading CFD e con le opzioni vanilla Prova Gratis AvaTrade opinioni
ROInvesting
  • Licenza: CySEC
  • Sponsor A.C. Milan
  • Investi con Paypal
Formazione Trader Prova Gratis ROInvesting opinioni
Markets.com
  • Trading CFD con Marketsx
  • Metatrader 4 e 5;
  • Negoziazione di azioni con Marketsi
Ampia scelta di asset e piattaforme Prova Gratis Markets.com opinioni

* Trading in CFD. Il tuo capitale è a rischio.

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS