Borsainside.com

Cambio Euro Dollaro, e se l’Italia fosse la prossima variabile determinante?

euro

Il destino dell'euro potrebbe dipendere (anche) dalle elezioni italiane?

Il calendario elettorale europeo è più sereno, l’amministrazione Trump fatica a spazzare via l’incertezza, la Fed attende riscontri sull’inflazione, la Bce valuta l’avvio del tapering. E se in realtà la prossima incognita in grado di dirottare il cambio euro dollaro fosse proprio l’Italia?




✅ Unisciti alla rivoluzione del social trading di eToro. Unisciti alla community e condividi le tue strategie di trading. La funzione di 🥇CopyTrader™. (sistema brevettato da eToro), ti permette di copiare in maniera automatica le performance del portafoglio dei migliori traders. Ottieni un conto Demo gratuito con 100.000€ di credito virtuale su eToro >>

Qualche giorno gli analisti di Wells Fargo ne hanno parlato apertamente, affermando che un cambio di rotta sul cambio EUR/USD potrebbe essere individuato proprio nella situazione politica europea. Ora, considerando che i rischi principali sembrano essere rapidamente scemati (le elezioni francesi hanno spento i fuochi populisti, da quelle tedesche non ci attendiamo novità), è intuibile che l’attenzione si stia spostando proprio sull’Italia, che a breve sarà alle prese con il suo appuntamento elettorale politico.

Secondo Wells Fargo, una possibile instabilità politica determinata da un risultato non ideale sul fronte elettorale tricolore potrebbe alimentare l’incertezza sulla moneta unica e, di conseguenza, favorire il recupero del dollaro statunitense.

In questo caso, da Wells Fargo è ben chiaro il suggerimento: puntare, in caso di rafforzamento del dollaro USA, a ridurre le posizioni nelle materie prime e nel debito del mercato sviluppato. Di contro, qualche settore potrebbe approfittarne per poter rialzare la testa, come i titoli finanziari, sanitari e tecnologici.

Val forse la pena tenerne conto?

IQOption
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA
Broker Caratteristiche Vantaggi Apri Conto Demo
eToro
  • Licenza: CySEC – FCA – ASIC
  • Social Trading
  • Deposito min: 200 $
Piattaforma N.1 al mondo per il Social Trading Prova Gratis eToro opinioni
IG
  • Licenze: CONSOB, BaFin
  • Conto CFD, Barrier&Options, Turbo24
  • No deposito minimo
Con IG puoi fare trading sui primi certificati turbo al mondo H24 Prova Gratis IG opinioni
ROInvesting
  • Licenza: CySEC
  • Sponsor A.C. Milan
  • Investi con Paypal
Formazione Trader Prova Gratis ROInvesting opinioni
FXCM
  • Licenza: FCA – Consob
  • Sede anche in Italia;
  • Molte piattaforme di trading.
Broker con sede in Italia, molte piattaforme di trading Prova Gratis FXCM opinioni

* Trading in CFD. Il tuo capitale è a rischio.

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS