Borsa Italiana oggi: azioni Unicredit ripuntano i 18 euro. Conviene comprare ora?

Quotazione Unicredit in rialzo su Borsa Italiana oggi. Dopo le prese di beneficio avvenute all’inizio della scorsa settimana, il titolo della banca è tornato a muoversi in positivo. Dal punto di vista grafico il prezzo delle azioni Unicredit ha registrato un aumento dai 17,3 euro di mercoledì 23 agosto a 17,88 euro di oggi. Il rialzo rispetto alla chiusura della scorso venerdì è dello 0,56% in linea con l’andamento su Borsa Italiana oggi delle altre banche. Grazie alla progressione odierna, la performance di Unicredit rispetto a un anno fa è ora positiva per il 63%.

Dal punto di vista grafico, l’impressione che si ha è che la quotazione Unicredit possa tornare a puntare la resistenza collocata a 18,35 euro. Questo livello è stato raggiunto dalla banca guidata da Mustier lo scorso 7 agosto. Quel giorno il prezzo delle azioni Unicredit toccò questo importante livello prima di inziare un ripiegamento verso il basso che è proseguito per diverse sedute. 

Tecnicamente il recupero della soglia chiave collocabile a 17,50-17,45 euro potrebbe spingere la quotazione Unicredit a riagganciare i 18 euro e quindi a proiettarsi verso i massimi di inzio mese collocati appunto in un’area compresa tra i 18,35 e i 18,38 euro. E’ questo uno scenario decisamente positivo ma di non semplice attuazione. Secondo alcuni traders, infatti, è molto difficile che Unicredit possa riprendere il cammino rialzista senza dover prima gestire nuovi pullback. A conferma di questa teorica il fatto che gli indicatori di tendenza siano ancora allineati in posizione short. Nel caso in cui il prezzo delle azioni Unicredit dovesse quindi segnare un ribasso, con conseguente arresto della dinamica rialzista di questi giorni, sarebbe possibile una ulteriore nuova discesa verso il range 17,50-17,45 euro. Nel complesso l’andamento della quotazione Unicredit appare molto fuido e le indicazioni dei prossimi giorni sono da tenere in debita considerazione. Comprare azioni Unicredit su Borsa Italiana oggi dando per scontato un apprezzamento nelle prossime sedute resta quindi un azzardo. 

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
Capex.com
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Piattaforma di proprietà e MetaTrader 5
Licenza: CySEC
Strumenti Intregrati
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borsa Italiana

Inizia a fare trade con Avatrade X

Avviso di rischio - Il 67-77% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.