Azioni FCA, spin-off Magneti sempre più probabile

Pur negando qualsiasi contatto e qualsiasi proposta di potenziali compratori cinesi, il chief executive officer di FCA Sergio Marchionne ha nei fatti affermato non solamente che una separazione dei business di Maserati e Alfa potrebbe essere possibile solo nel lungo termine, quanto il fatto che uno spin-off di Magneti è concretizzabile (gli analisti stimano già a metà 2018).

Intanto, venerdì scorso sono stati rilasciati nuovi dati sulle immatricolazioni del gruppo per gli Stati Uniti e per l’Italia. Mentre per il mese di agosto negli Stati Uniti le stime parlano di un volume inferiore a 16.5 milioni di unità, con un calo delle immatricolazioni mensili delle autovetture e dei veicoli leggeri del 2,1 per cento, le prestazioni negli Stati Uniti di FCA sono di un calo dell’11 per cento su base annua, con le vendite al retail giù del 7 per cento e quelle per le flotte in diminuzione del 23 per cento.

In Italia, invece, le nuove immatricolazioni hanno continuato a conservare la propria robusta tendenza, portando a segno ad agosto un aumento del 15,8 per cento, mentre FCA ha migliorato le immatricolazioni del 15,6 per cento. Su base annua il mercato automobilistico italiano è cresciuto complessivamente del 9,1 per cento, mentre l’FCA ha siglato un buon + 9,4 per cento, raggiungendo una quota di mercato del 29,1 per cento.

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borsa Italiana

Inizia a fare trade con Avatrade X

Avviso di rischio - Il 78% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.