Borsainside.com

Azioni Caltagirone, fine Opa prorogata al 18 settembre

caltagirone

Prorogato il termine per l'Opa per il delisting dell'editore. E dopo che cosa accadrà?

Come da auspici, arriva la proroga per l’Opa lanciata sulla Caltagirone Editore da Chiara Finanziaria. L'operazione avrebbe dovuto concludersi lo scorso venerdì, ma la società ha invece annunciato di aver raggiunto un'intesa con Borsa Italiana per allungare il periodo di adesione fino al prossimo 18 settembre.




✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community e condividi le tue strategie di trading. La funzione di 🥇CopyTrader™ ti permette di copiare in maniera automatica le performance del portafoglio dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community e condividi le tue strategie di trading. La funzione di 🥇CopyTrader™ ti permette di copiare in maniera automatica le performance del portafoglio dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

La decisione della società romana arriva, intuibilmente, dopo aver riscontrato un basso livello di adesioni all’offerta, promossa a giugno su 33,8 milioni di titoli (pari a oltre un quarto del capitale) e finalizzata a delistare l’azienda che attualmente edita, tra l’altro, le testate del Messaggero di Roma e del Mattino di Napoli.

Peccato però che l’ultimo report diffuso da Borsa Italiana ha ammesso che sono state consegnate all’Opa 74.611 azioni, pari solamente allo 0,22% delle azioni oggetto dell’offerta, ai quali aggiungere i titoli ordinari acquistati venerdì, e che non sono stati inclusi nella statistica.

Difficile, al momento, prevedere quale sarà la strategia del gruppo romano al termine della nuova scadenza. Non è per esempio da escludere il fatto che si possa giungere a un rilancio, magari su valori più contenuti rispetto a quelli registrati dal titolo a inizio settimana quando, come si ricorderà, era arrivato a toccare un picco di 1,5 euro sulla scia dell’enorme volume di scambi degli ultimi giorni.

IQOption
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA
Broker Caratteristiche Vantaggi Apri Conto Demo
eToro
  • Licenza: CySEC – FCA – ASIC
  • Social Trading
  • Deposito min: 200 $
Piattaforma N.1 al mondo per il Social Trading Prova Gratis eToro opinioni
AvaTrade
  • Broker con più regolamentazioni
  • Copy trading
  • Segnali di Trading
Trading CFD e con le opzioni vanilla Prova Gratis AvaTrade opinioni
ROInvesting
  • Licenza: CySEC
  • Sponsor A.C. Milan
  • Investi con Paypal
Formazione Trader Prova Gratis ROInvesting opinioni
Markets.com
  • Trading CFD con Marketsx
  • Metatrader 4 e 5;
  • Negoziazione di azioni con Marketsi
Ampia scelta di asset e piattaforme Prova Gratis Markets.com opinioni

* Trading in CFD. Il tuo capitale è a rischio.

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS