Azioni Enel, società inclusa nella Top 20 Fortune

Enel si piazza al 20mo posto nella lista Change the World di Fortune, che porta in classifica quelle che sono le 50 principali aziende nel mondo che hanno determinato un impatto sociale positivo attraverso le proprie attività caratteristiche.

Per il gruppo energetico guidato dall’amministratore delegato Francesco Starace, già entrato nella lista nel 2015, una doppia soddisfazione: Enel è infatti l’unica utility e la sola azienda italiana presente nel prestigioso elenco. Una presenza che la rivista ha sottolineato essere il giusto premio all’azienda, che promette di diventare carbon free entro il 2050.

Rammentiamo in proposito che i candidati a entrare nell’elenco sono stati classificati, per la prima volta, sulla base di tre criteri: impatto sociale misurabile, risultati economici e grado di innovazione.

Peraltro, proprio in concomitanza con la pubblicazione della classifica Fortune, sono arrivate le pubblicazioni degli indici di sostenibilità del Dow Jones, rivisti annualmente sulla base di un processo di valutazione delle aziende svolto da agenzie di rating specializzate che ne esaminano performance finanziaria e non. Ebbene, anche in tale ambito Enel è ben presente, ma con la controllata Endesa, guidando la partecipazione italiana insieme a Intesa Sanpaolo, Leonardo, Saipem, Snam, Terna e Tim.

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borsa Italiana

Inizia a fare trade con Avatrade X

Avviso di rischio - Il 78% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.