Gli analisti di Goldman Sachs hanno avviato copertura sulle azioni Ferrari con rating neutral e target price a 110 euro. La raccomandazione degli esperti della banca d’affari sul titolo Ferrari non è delle migliori visto che un rating neutral è decisamente lontano da un consiglio di acquisto (rating buy). L’indicazione neutral sulle prospettive di Ferrari lascia intravedere un periodo senza grande affervescenza. Rispetto ai tanti buy che Ferrari ha incasssato fino a poche settimane fa, un rating neutral cattura subito l’attenzione.
Logicamente un approccio neutrale non è sinonimo di prudenza ma va inteso come elemento anticipatore di un periodo che non è destinato a fare notizia. A differenza di quello che è avvenuto fino alla prima settimana di settembre, quindi, la quotazione Ferrari non sembra avere più le caratteristiche per registrare progressioni forti come quelle del passato.
Il rating neutral assegnato al titolo di Maranello è frutto di un’analisi su quelle che sono le prospettive per il futuro. Goldman Sachs, infatti, si attende entro il 2022 un margine operativo lordo più che raddoppiare e una marginalità al 38%. Buone anche le indicazioni sul 2017 che dovrebbe chiudersi con ricavi pari a 3,48 miliardi di euro e un utile netto di 564,3 milioni corrispodente ad un utile per azione di 2,99 euro. I dati degli esperti non stupiscono più di tanto visto che le buono prospettive di Ferrari per il 2017 e per i prossimi esercizi fanno parte di una sorta di patrimonio comune degli investitori. E’ probabilmente proprio per questo motivo che per Goldman Sachs le azioni Ferrari sono semplicemente neutral. Ad ogni modo, comunque, un target price a 100 euro è lontano dall’attuale quotazione Ferrari che si muove in area 91,3 euro. Tra i due livelli di prezzo ci sono circa 20 euro che danno un buon margine per posizionarsi ai traders. Visto il recente andamento del titolo si può pensare di comprare ora in vista di un successivo apprezzamento che potrebbe essere nell’aria.
Siamo su Telegram
Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!