Azioni Saipem: la Russia spinge le quotazioni, ma con quali prospettive future?

Nel corso degli ultimi giorni le azioni Saipem si sono più volte contraddistinte per prestazioni piuttosto brillanti, ottenendo rally che sembrano essere spinti dalle indiscrezioni provenienti dalla Russia o, meglio, dalle scrivanie della Rosneft.

Stando a quanto rileva l’agenzia di stampa Interfax, infatti, il colosso petrolifero russo avrebbe chiuso un importante accordo con Saipem per assegnare al partner italiano una significativa commessa, attribuendo all’azienda tricolore la possibilità di valutare la fattibilità di un impianto petrolchimico nella Russia orientale.

L’impianto (l’Eastern Petrochemical Company), risulterebbe il maggiore insediamento di tutta la macro area, e le dimensioni e il valore del progetto sono talmente ragguardevoli che già diverse società di analisi (come quella di Banca Akros) si sono espresse prevedendo controvalori milionari per le casse di Saipem.

I già citati analisti di Banca Akros hanno non solamente guardato con particolare favore all’ipotesi di una nuova commessa dalla Rosneft, ma hanno altresì già alzato il proprio target price sul titolo a 4,6 euro, attribuendo alla società il rating Buy. Positiva anche la view di HSBC, che ha ribadito un target buy, con target price a 4,4 euro.

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borsa Italiana

Inizia a fare trade con Avatrade X

Avviso di rischio - Il 67-77% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.