Numeri da record per il risparmio gestito

Continua a correre il risparmio gestito italiano, che nel corso del mese di agosto ha fatto segnare versamenti su fondi comuni di investimento e gestioni patrimoniali per un totale di 8,6 miliardi di euro. Come confermato da Assogestioni, l’associazione di categoria, grazie al balzo di agosto il patrimonio gestito dall’industria ha toccato quota 2,032 miliardi di euro, con una raccolta che procede in termini incrementanti da inizio anno verso i 76 miliardi di euro, un importo già superiore ai 56 miliardi di euro che sono stati conseguiti nell’intero 2016.

È sempre Assogestioni a confermare inoltre come la maggior parte dei flussi continui ad alimentare i fondi comuni, in crescita di 5,2 miliardi di euro il mese scorso e di 55,6 miliardi di euro da gennaio a questa parte. Le tipologie di fondi più vendute sono quelle dei flessibili, che hanno incrementato i consensi rispetto a luglio salendo da 1,7 a 1,8 miliardi di euro. Bene anche gli obbligazionari, cresciuti di 1,8 miliardi di euro, in grado di detenere il record degli incassi da gennaio a + 24 miliardi di euro, e quella dei bilanciati, + 1,3 miliardi di euro.

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Migliori Broker Trading

Deposito minimo 50$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100€
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

Le ultime news su Borsa Italiana Oggi Quotazioni in Tempo Reale Azioni Indici

Copia dai migliori traders

Trading senza commissioni

Trading senza commissioni

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.