Borsa Italiana oggi: azioni BPER Banca e assalto a 5 euro. Crederci e comprare?

Prosegue su Borsa Italiana oggi l’assalto del titolo BPER Banca a quota 5 euro. Il prezzo delle azioni dell’ex Banca Popolare dell’Emilia Romagna sta descrivendo oramai da alcune sedute un trend decisamente positivo. Oggi la quotazione di BPER Banca si sta muovendo in area 5,05 euro con un rialzo del 2,5% rispetto alla chiusura di ieri. Gli acquisti su BPER Banca non hanno un motivo chiaro e preciso ma è ovvio che l’ex Banca Popolare dell’Emilia Romagna stia beneficiando del sentiment positivo che da alcune sedute caratterizza tutti i titoli del settore bancario. A dimostrazione di questa tesi c’è il fatto che su Borsa Italiana oggi tra le azioni migliori della seduta ci sono Banco BPM e Unipol mentre ieri a chiudere davanti in pole position era stata UBI Banca. 

La possibilità che sul Ftse Mib oggi BPER Banca resti sopra i 5 euro è ritenuta molto probabile. Del resto questo importante livello non è nuovo alla storia grafica dell’ex Popolare dell’Emilia Romagna. Andando a guardare al grafico relativo all’andamento del titolo BPER Banca si nota che già a inizio agosto la quotazione BPER Banca era salita oltre i 5 euro per azione salvo poi ripiegare. Andando ancora più a ritroso, il prezzo delle azioni oltre i 5 euro si ritrova anche a inizio anno con il mese di gennaio e anche quello di febbraio che si sono rivelati molto performanti per l’ex Popolare dell’Emilia Romagna. Sono state appunto queste forti progressioni in avanti a permettere a BPER Banca di accumulare una variazione positiva di ben il 61% nel corso dell’ultimo anno. 

Le premesse un ulteriore apprezzamento del titolo BPER Banca, quindi, ci sono tutte. Già nella seduta di ieri, infatti, il prezzo delle azioni della società aveva superato una forte resistenza gettando le premesse per una possibile salita ai massimi dalla scorso mese di maggio. Questo traguardo può essere raggiunto nel caso in cui il prezzo delle azioni BPER Banca su Borsa Italiana oggi superi quello di inizio agosto (nella seduta dello scorso 4 agosto la quotazione della banca raggiunse quota 5,02 euro). 

In una situazione di questo tipo, nel caso in cui si detengano in modo ling azioni BPER Banca in portafoglio, il consiglio è quello di impostare uno stop al di sotto di quota 4,08-4,10 euro. Se si punta ancora su un rialzo della quotazione, allora una possibile violazione potrebbe appunto essere individuata in area 5,04 euro. Se il prezzo delle azioni dell’ex Popolare dell’Emilia Romagna dovesse rompere questo livello si profilerebbe la rottura di una trend line statica e dinamica

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borsa Italiana

Inizia a fare trade con Avatrade X

Avviso di rischio - Il 67-77% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.