Prosegue su Borsa Italiana oggi l’assalto del titolo BPER Banca a quota 5 euro. Il prezzo delle azioni dell’ex Banca Popolare dell’Emilia Romagna sta descrivendo oramai da alcune sedute un trend decisamente positivo. Oggi la quotazione di BPER Banca si sta muovendo in area 5,05 euro con un rialzo del 2,5% rispetto alla chiusura di ieri. Gli acquisti su BPER Banca non hanno un motivo chiaro e preciso ma è ovvio che l’ex Banca Popolare dell’Emilia Romagna stia beneficiando del sentiment positivo che da alcune sedute caratterizza tutti i titoli del settore bancario. A dimostrazione di questa tesi c’è il fatto che su Borsa Italiana oggi tra le azioni migliori della seduta ci sono Banco BPM e Unipol mentre ieri a chiudere davanti in pole position era stata UBI Banca.
La possibilità che sul Ftse Mib oggi BPER Banca resti sopra i 5 euro è ritenuta molto probabile. Del resto questo importante livello non è nuovo alla storia grafica dell’ex Popolare dell’Emilia Romagna. Andando a guardare al grafico relativo all’andamento del titolo BPER Banca si nota che già a inizio agosto la quotazione BPER Banca era salita oltre i 5 euro per azione salvo poi ripiegare. Andando ancora più a ritroso, il prezzo delle azioni oltre i 5 euro si ritrova anche a inizio anno con il mese di gennaio e anche quello di febbraio che si sono rivelati molto performanti per l’ex Popolare dell’Emilia Romagna. Sono state appunto queste forti progressioni in avanti a permettere a BPER Banca di accumulare una variazione positiva di ben il 61% nel corso dell’ultimo anno.
Le premesse un ulteriore apprezzamento del titolo BPER Banca, quindi, ci sono tutte. Già nella seduta di ieri, infatti, il prezzo delle azioni della società aveva superato una forte resistenza gettando le premesse per una possibile salita ai massimi dalla scorso mese di maggio. Questo traguardo può essere raggiunto nel caso in cui il prezzo delle azioni BPER Banca su Borsa Italiana oggi superi quello di inizio agosto (nella seduta dello scorso 4 agosto la quotazione della banca raggiunse quota 5,02 euro).
In una situazione di questo tipo, nel caso in cui si detengano in modo ling azioni BPER Banca in portafoglio, il consiglio è quello di impostare uno stop al di sotto di quota 4,08-4,10 euro. Se si punta ancora su un rialzo della quotazione, allora una possibile violazione potrebbe appunto essere individuata in area 5,04 euro. Se il prezzo delle azioni dell’ex Popolare dell’Emilia Romagna dovesse rompere questo livello si profilerebbe la rottura di una trend line statica e dinamica.
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!