Azioni Telecom, Genish nuovo amministratore delegato

Il consiglio di amministrazione di Telecom, la società telefonica italiana, ha nominato Amos Genish come nuovo amministratore delegato. Nel suo incarico, Genish diviene anche responsabile delle attività in Sud America, un territorio evidentemente ritenuto cruciale per il destino strategico della compagnia tricolore.

Il vice presidente esecutivo è invece Giuseppe Recchi: al manager è stata assegnata la responsabilità organizzativa della funzione security, che tra i suoi compiti principali ha anche il presidio di ogni attività e di ogni asset che possa essere ritenuto rilevante ai fini della sicurezza e della difesa nazionale.

Peraltro – sottolineava un’indiscrezione del quotidiano Il Sole 24 Ore, in attesa di conferma – il comitato sul golden power, riunitosi sul finire della scorsa settimana a Palazzo Chigi, avrebbe altresì deciso di avviare un procedimento nei confronti di Telecom Italia per un’eventuale sanzione (multa) da comminarsi per non aver notificato il controllo di fatto avvenuto di Vivendi sulla stessa società.

Ne consegue che potrebbero essere a rischio nullità gli atti che sono stati emessi dopo la violazione degli obblighi, che il comitato sul golden power fa risalere al 4 maggio, ovvero nel giorno in cui l’assemblea dei soci di Vivendi ha nominato la maggioranza dei consiglieri di amministrazione dell’azienda italiana.

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borsa Italiana

Inizia a fare trade con Avatrade X

Avviso di rischio - Il 78% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.