Azioni Azimut, buon flusso netto nel mese di settembre

Nel corso del mese di settembre Azimut Holding ha registrato un flusso netto positivo pari a 383 milioni di euro, pari a 313 milioni di euro escludendo il consolidamento di Wealthmed in Australia, la cui acquisizione è stata annunciata proprio nel mese di settembre.

Complessivamente, il gruppo Azimut ha generato un flusso totale netto di 4,504 miliardi di euro nei primi nove mesi dell’anno. Le attività dei clienti totali a fine settembre 2017 ammontavano a 48,47 miliardi di euro.

Nonostante la positiva valutazione da parte del top management societario, appare chiaro come i flussi organici netti di Azimut nel mese di settembre siano stati inferiori ai 390 milioni di euro medi mensili previsti. Ad ogni modo, nel comunicato stampa, il CEO Albarelli ha sottolineato la performance positiva nonostante la stagionalità di settembre, e ha menzionato l’importanza delle attività internazionali di Azimut.

Per l’ultimo trimestre dell’anno, la previsione degli osservatori sui flussi netti annui è pari a 5,15 miliardi di euro, con una media mensile attorno 415 milioni di euro.

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borsa Italiana

Inizia a fare trade con Avatrade X

Avviso di rischio - Il 78% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.