Telecom Italia, governo esercita la golden power

Dopo le indiscrezioni delle ultime settimane, il governo italiano ha approvato il decreto DPCM (Decreto della Presidenza del Consiglio) in cui appare il via libera dell’utilizzo della golden power. In particolare, con l’esercizio di tale opzione il governo può imporre a Tim, Sparkle e Telsy di rilasciare la delega delle funzioni relative alle attività aziendali che siano ritenute rilevanti per la sicurezza nazionale ad un componente dei rispettivi consigli di amministrazione che siano cittadini italiani, munito di Nulla Osta di Sicurezza e ritenuto idoneo dal Governo.

Telecom ha preso atto che si tratta di misure in ambito governance e organizzazione, parte delle quali sono peraltro già state implementate dalla società, che ora ha 90 giorni di tempo per adeguarsi.

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borsa Italiana

Inizia a fare trade con Avatrade X

Avviso di rischio - Il 78% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.