Comprare azioni Eni, dati positivi sostengono gli analisti.

Stando a quanto è emerso dalla lettura dei dati di periodo, nel corso del terzo trimestre del 2017 il gruppo Eni avrebbe registrato un utile netto adjusted pari a 229 milioni di euro, portando così il dato dei primi nove mesi dell’anno a quota 1,44 miliardi, contro le perdite fatte segnare in entrambi i periodi (-484 milioni di euro e -799 milioni di euro), grazie alle ripresa delle quotazioni del petrolio (+14% anno su anno).

Sempre dalla lettura dei dati è emerso come l’utile operativo adjusted sia quasi quadruplicato sia nel trimestre sia nei nove mesi, giungendo così – rispettivamente – a 950 milioni di euro e a 3,8 miliardi di euro. L’utile netto ha invece toccato i 344 milioni di euro, invertendo la rotta contro i -562 milioni di euro del 2016, per un totale di 1,33 miliardi di euro nei primi nove mesi dell’anno (e contro -1,39 miliardi di euro lo scorso anno).

Passando ai flussi di cassa, la generazione di cash flow operativo parla di 2,16 miliardi di euro nel terzo trimestre (+63% su anno) e 6,8 miliardi di euro nei nove mesi (+54% su anno). Gli investimenti sono stati pari a 7 miliardi di euro nei primi nove mesi (5,7 miliardi di euro) in parziale rallentamento dopo il picco che è stato raggiunto in seguito alla finalizzazione dei grandi progetti avviati come da programma nella prima parte del 2017. Entro fine anno gli impieghi dovrebbero toccare quota 7,5 miliardi di euro.

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borsa Italiana

Inizia a fare trade con Avatrade X

Avviso di rischio - Il 78% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.