Borsainside.com
etoro

Comprare azioni Eni, dati positivi sostengono gli analisti.

eni

Il gruppo Eni chiude periodo con dati positivi e buon supporto per gli analisti.

Stando a quanto è emerso dalla lettura dei dati di periodo, nel corso del terzo trimestre del 2017 il gruppo Eni avrebbe registrato un utile netto adjusted pari a 229 milioni di euro, portando così il dato dei primi nove mesi dell’anno a quota 1,44 miliardi, contro le perdite fatte segnare in entrambi i periodi (-484 milioni di euro e -799 milioni di euro), grazie alle ripresa delle quotazioni del petrolio (+14% anno su anno).




✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

Sempre dalla lettura dei dati è emerso come l’utile operativo adjusted sia quasi quadruplicato sia nel trimestre sia nei nove mesi, giungendo così – rispettivamente – a 950 milioni di euro e a 3,8 miliardi di euro. L'utile netto ha invece toccato i 344 milioni di euro, invertendo la rotta contro i -562 milioni di euro del 2016, per un totale di 1,33 miliardi di euro nei primi nove mesi dell’anno (e contro -1,39 miliardi di euro lo scorso anno).

Passando ai flussi di cassa, la generazione di cash flow operativo parla di 2,16 miliardi di euro nel terzo trimestre (+63% su anno) e 6,8 miliardi di euro nei nove mesi (+54% su anno). Gli investimenti sono stati pari a 7 miliardi di euro nei primi nove mesi (5,7 miliardi di euro) in parziale rallentamento dopo il picco che è stato raggiunto in seguito alla finalizzazione dei grandi progetti avviati come da programma nella prima parte del 2017. Entro fine anno gli impieghi dovrebbero toccare quota 7,5 miliardi di euro.

©RIPRODUZIONE RISERVATA
Broker Caratteristiche Vantaggi Apri Conto Demo
eToro
  • Licenza: CySEC – FCA – ASIC
  • Social Trading
  • 100% Azioni – 0 Commissioni
Piattaforma N.1 al mondo per il Social Trading Prova Gratis eToro opinioni
AvaTrade
  • Broker con più regolamentazioni
  • Copy trading
  • Segnali di Trading
Trading CFD e con le opzioni vanilla Prova Gratis AvaTrade opinioni
ROInvesting
  • Licenza: CySEC / MiFID II
  • A.C. Milan PARTNER
  • Investi con Paypal
Formazione Trader Prova Gratis ROInvesting opinioni
101Investing
  • Licenza: CySEC
  • Gran numero di valute e criptovalute
  • Deposito min: 100 €
Gran numero di valute e criptovalute Prova Gratis 101Investing opinioni

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Miglior Broker Consigliato

Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS