eToro

Azioni Acea, si avvicina un fine 2017 positivo

acea

Si avvicina una fine d'esercizio piuttosto positiva per i conti di Acea.

Acea ha pubblicato gli ultimi dai trimestrali, manifestando un lieve calo dei ricavi netti consolidati per i primi nove mesi dell'anno a 2,038 miliardi di euro, in diminuzione dell'1% rispetto a quanto realizzato nello stesso periodo dello scorso anno, ma in crescita, su base adjusted, di 67 milioni di euro (+3% su anno). Il dato, in linea con gli auspici degli analisti, manifesta un incremento che è sostanzialmente attribuibile alla variazione dell'area di consolidamento per circa 50 milioni di euro.




✅ Conosci il social trading di eToro? Con la funzione CopyTrader™ puoi investire copiando in automatico le strategie dei migliori trader del mondo! — Oggi puoi avere un conto Demo GRATUITO con 100.000€ di credito virtuale >>

Tornando al conto economico riclassificato, il margine operativo lordo consolidato ha raggiunto quota 626 milioni di euro, in calo del -3% rispetto ai primi 9 mesi del 2016, ma in positiva crescita del +10% su base adjusted, in linea con le attese degli analisti.

Ancora, il risultato operativo è in flessione a 291 milioni di euro, in calo del -23% su anno ma in crescita del +6% su base adjustend, con con due eventi straordinari che hanno influito pesantemente sul margine per complessivi 28 milioni di euro: da una parte la reimmissione in proprietà dell'immobile Autoparco, e dall’altra parte le valutazioni delle esposizioni nei confronti di Gala e Atac.

Tra gli altri dati, segnaliamo come il risultato netto di gruppo sia calato del 24% a 153 milioni di euro, ma su base adjusted si sia attestato a quota 173 milioni di euro, ovvero 24 milioni di euro in più rispetto allo stesso periodo del 2016.

Complessivamente, possiamo rammentare come i risultati raggiunti da Acea siano ampiamente in linea con le previsioni, e come sia confermata la guidance di crescita dell'ebitda per il 2017 grazie soprattutto al trend di miglioramento della redditività su base adjusted che si prevede continuerà anche nell'ultima parte dell'anno.

©RIPRODUZIONE RISERVATA
Broker Caratteristiche Vantaggi Apri Conto Demo
eToro
  • 100% Azioni - 0 Commissioni
  • Licenza: CySEC - FCA - ASIC
  • Social Trading
Piattaforma N.1 al mondo per il Social Trading Prova Gratis eToro opinioni
Capex.com
  • Piattaforma di proprietà e MetaTrader 5
  • Licenza: CySEC
  • Strumenti Intregrati
Broker pluriregolamentato, piattaforme all'avanguardia Prova Gratis Capex.com opinioni
FP Markets
  • 0.0 Spread in pip
  • Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
  • Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
Spread più bassi del settore, a partire da soli 0.0 pip Prova Gratis FP Markets opinioni
AvaTRade
  • Servizio clienti Multi-Lingua
  • App Premiata AvaTradeGo
  • Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
Regolamentazione in 7 giurisdizioni e Spread ultra bassi Prova Gratis AvaTRade opinioni

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Miglior Broker Consigliato

Inizia a fare trade con Avatrade X