Azioni MPS, la trimestrale è superiore alle attese

Buone notizie – finalmente! – per Monte dei Paschi di Siena, con l’istituto di credito toscano che ha annunciato la chiusura del terzo trimestre con un utile netto di 242 milioni di euro, grazie a un impatto positivo del burden sharing per 554 milioni di euro, e mostrando inoltre una crescita di depositi e conti correnti di 1,6 miliardi di euro rispetto a giugno, con un incremento da inizio anno pari a 11 miliardi di euro.

Per quanto concerne gli avvenimenti sulla vita societaria, le dimissioni formalizzate ieri di consiglieri e sindaci, attese dopo la ricapitalizzazione precauzionale e l’ingresso del Tesoro come socio di maggioranza, hanno portato alla convocazione per il 18 dicembre dell’assemblea ordinaria e straordinaria. In quell’occasione si dovrà altresì deliberare sulla copertura delle perdite al 30 settembre.

Tornando ai dati di fine periodo, e passando alle masse, è emerso come la raccolta complessiva a fine settembre si sia attestata a 201,2 miliardi di euro, e che nel terzo trimestre ci sono state riduzioni di masse per 2 miliardi di euro. Il CET 1 fully loaded è stato pari al 14,5%.

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borsa Italiana

Inizia a fare trade con Avatrade X

Avviso di rischio - Il 67-77% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.