Azioni MPS, la trimestrale è superiore alle attese

Buone notizie – finalmente! – per Monte dei Paschi di Siena, con l’istituto di credito toscano che ha annunciato la chiusura del terzo trimestre con un utile netto di 242 milioni di euro, grazie a un impatto positivo del burden sharing per 554 milioni di euro, e mostrando inoltre una crescita di depositi e conti correnti di 1,6 miliardi di euro rispetto a giugno, con un incremento da inizio anno pari a 11 miliardi di euro.

Per quanto concerne gli avvenimenti sulla vita societaria, le dimissioni formalizzate ieri di consiglieri e sindaci, attese dopo la ricapitalizzazione precauzionale e l’ingresso del Tesoro come socio di maggioranza, hanno portato alla convocazione per il 18 dicembre dell’assemblea ordinaria e straordinaria. In quell’occasione si dovrà altresì deliberare sulla copertura delle perdite al 30 settembre.

Tornando ai dati di fine periodo, e passando alle masse, è emerso come la raccolta complessiva a fine settembre si sia attestata a 201,2 miliardi di euro, e che nel terzo trimestre ci sono state riduzioni di masse per 2 miliardi di euro. Il CET 1 fully loaded è stato pari al 14,5%.

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Migliori Broker Trading

Deposito minimo 50$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100€
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

Le ultime news su Borsa Italiana Oggi Quotazioni in Tempo Reale Azioni Indici

Copia dai migliori traders

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.