etoro

Azioni Telecom Italia, utile 9 mesi sopra il miliardo di euro

tim

Utile netto sopra il miliardo di euro per i primi nove mesi di Telecom Italia.

Telecom Italia ha annunciato di aver chiuso i primi 9 mesi del 2017 con un utile sopra 1 miliardo di euro e con ricavi in crescita a 14,7 miliardi di euro, in aumento del 5,7 per cento, sia in Italia sia in Brasile, ed ha altresì confermato gli obiettivi per l'intero 2017.




✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

Nel dettaglio, la società ha annunciato che nel primo trimestre dell'anno presenterà il piano industriale 2018-20 a firma di Amos Genish, il nuovo amministratore delegato.

Tornando ai primi 9 mesi dell’anno l’utile di TIM, pari a 1,03 miliardi di euro, risulta essere in calo rispetto ai 1,49 miliardi di euro conseguiti nello stesso periodo del 2016 a causa di oneri netti non ricorrenti per 233 milioni di euro, legati anche a processi di riorganizzazione e ristrutturazione aziendale.

A fine settembre l'indebitamento era aumentato a 26,2 miliardi di euro (da 25,1 miliardi di euro della fine dell’esercizio scorso) a causa prevalente dei costi delle frequenze di telefonia mobile.

©RIPRODUZIONE RISERVATA
Broker Caratteristiche Vantaggi Apri Conto Demo
eToro Piattaforma N.1 al mondo per il Social Trading Prova Gratis eToro opinioni
Plus500 Piattaforma per professionisti - Vasta scelta di CFD Prova Gratis Plus500 opinioni
ROInvesting Formazione Trader Prova Gratis ROInvesting opinioni
101Investing Gran numero di valute e criptovalute Prova Gratis 101Investing opinioni

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Miglior Broker Consigliato

Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS