Azioni A2A, trimestrale chiusa con risultati in crescita e utile in calo

A2A ha annunciato di aver mandato in archivio i primi 9 mesi dell’anno con ricavi ed EBITDA in crescita, ma con un utile in calo, pregiudicato anche dall’esercizio dell’opzione put su EPCG (utility del Montenegro).

La società ha inoltre annunciato di aver rivisto al rialzo le previsioni sull’EBITDA 2017, portandole a 1,2 miliardi di euro dai precedenti 1,16 – 1,18 miliardi di euro.

Più nel dettaglio del comunicato, è emerso come i ricavi dei primi nove mesi siano saliti del 22,4% a 4,26 miliardi di euro, il margine operativo lordo è cresciuto dell’1,8% a 888 miliardi di euro. L’utile netto di Gruppo ha però nel contempo manifestato una flessione del 30% a 226 milioni di euro, poiché ha risentito in maniera rilevante delle conseguenze dell’esercizio dell’opzione put sulla società del Montenegro.

Infine, sul fronte patrimoniale si rileva come l’indebitamento finanziario netto sia salito a quota 3,2 miliardi di euro, riflettendo gli effetti derivanti dal deconsolidamento integrale del gruppo EPCG e dalle acquisizioni, parzialmente compensate dalla buona generazione di cassa.

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borsa Italiana

Inizia a fare trade con Avatrade X

Avviso di rischio - Il 67-77% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.