etoro

Dividendi 2018: rendimenti acconti in stacco oggi lunedì 20 novembre 2017

Dividendi 2018: rendimenti acconti in stacco oggi lunedì 20 novembre 2017
© Shutterstock

Sono sei le società italiane che oggi staccheranno il dividendo 2017 (relativo al 2017)

Sei società italiane oggi staccano il dividendo 2018 relativo all'esercizio 2017. Nella stragrande maggioranza dei casi si tratta non del dividendo intero ma dell'acconto sul dividendo che verrà poi distribuito il prossimo anno. A staccare l'acconto sul dividendo 2018 saranno le seguenti società: Atlantia, Banca Mediolanum, Recordati, Tenaris, Terna e Mediobanca. Solo nel caso di Piazzetta Cuccia, il dividendo sarà "intero" riguardando l'esercizio 2016/2017. Come sempre avviene in questi casi, gli investitori sono a caccia di quella società il cui dividendo garantisce il rendimento più elevato. Per avere a disposizione questo dato è nessario confrontare l'importo della cedola che viene staccato a titolo di acconto con il prezzo dell'azione di riferimento. 




✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

Nel caso delle azioni Atlantia, il dividendo riconosciuto a titolo di acconto è pari a 0,57 euro. Se si considera la quotazione Atlantia alla chiusura della seduta del 17 novembre scorso era pari a 27,2 euro, il rendimento garantito ammonta al 2,10%.

Nel caso delle azioni Banca Mediolanum, il dividendo riconosciuto a titolo di acconto è pari a 0,2 euro. Se si considera la quotazione Atlantia alla chiusura della seduta del 17 novembre scorso era pari a 7,175 euro, il rendimento garantito ammonta al 2,79%.

Nel caso delle azioni Mediobanca, il dividendo riconosciuto sull'esercizio2016/2017 è pari a 0,37 euro. Se si considera la quotazione Mediobanca alla chiusura della seduta del 17 novembre scorso era pari a 9,875 euro, il rendimento garantito ammonta al 3,75%. 

Nel caso delle azioni Recordati, il dividendo riconosciuto a titolo di acconto è pari a 0,42 euro. Se si considera la quotazione Recordati alla chiusura della seduta del 17 novembre scorso era pari a 38,04 euro, il rendimento garantito ammonta al 1,1%.

Nel caso delle azioni Tenaris, il dividendo riconosciuto a titolo di acconto è pari a 0,1102. Se si considera la quotazione Tenaris alla chiusura della seduta del 17 novembre scorso era pari a 12,13 euro, il rendimento garantito ammonta allo 0,91%.

Nel caso delle azioni Terna, il dividendo riconosciuto a titolo di acconto è pari a 0,074263 euro. Se si considera la quotazione Terna alla chiusura della seduta del 17 novembre scorso era pari a 5,185 euro, il rendimento garantito ammonta all'1,43%. 

Confrontando i dati si evince che il rendimento più alto è quello garantito dal dividendo Mediobanca ma non va dimenticato che esso è riferito a tutto un esercizio. Restando ai soli acconti sul dividendi, quello che garantisce il rendimento più elevato è quello di Banca Mediolanum. 

©RIPRODUZIONE RISERVATA
Broker Caratteristiche Vantaggi Apri Conto Demo
eToro
  • 100% Azioni - 0 Commissioni
  • Licenza: CySEC - FCA - ASIC
  • Social Trading
Piattaforma N.1 al mondo per il Social Trading Prova Gratis eToro opinioni
Capex.com
  • Piattaforma di proprietà e MetaTrader 5
  • Licenza: CySEC, Consob, CNMV, BaFin, KNF
  • Strumenti Intregrati
Broker pluriregolamentato, piattaforme all'avanguardia Prova Gratis Capex.com opinioni
ROInvesting
  • Licenza: CySEC / MiFID II
  • A.C. Milan PARTNER
  • Investi con Paypal
Formazione Trader Prova Gratis ROInvesting opinioni
101Investing
  • Licenza: CySEC
  • Gran numero di valute e criptovalute
  • Deposito min: 250 $
Gran numero di valute e criptovalute Prova Gratis 101Investing opinioni

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Miglior Broker Consigliato

Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS