Investimenti Italia, Commissione Europea preoccupata su target fiscali

La Commissione Europea ha dichiarato che vi è un elevato rischio di mancato rispetto degli obiettivi fiscali dell’Italia per il 2017 e per il 2018, e che il debito pubblico calerà solo marginalmente a 130,8% nel corso del prossimo anno. Inoltre, la Commissione ha segnalato che ricorda che il piano fiscale poggia ancora su poco credibili clausole di salvaguardia nel biennio 2019-20.

È probabile che, in tali termini, la lettera che è stata inviata al governo italiano stia premettendo un riesame della situazione nella primavera 2018 sulla base dei dati consuntivi per il 2017. Ad ogni modo, almeno per il momento, la Commissione si è limitata a richiamare una rigorosa implementazione del budget in maniera tale che possa essere realizzata la richiesta correzione strutturale di 0,3% del PIL, oltre alla preservazione di riforme strutturali come quella delle pensioni.

Valutato che secondo i conteggi effettuati dalla Commissione, la manovra garantisce una correzione strutturale soltanto di 0,1%, implicitamente ciò potrebbe richiedere misure aggiuntive il prossimo anno.

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borsa Italiana

Inizia a fare trade con Avatrade X

Avviso di rischio - Il 78% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.