Borsa Italiana, Luxottica sigla accordo su Patent Box

Luxottica, uno dei nomi internazionali più noti nel mondo dell’occhialeria di qualità, ha annunciato di aver siglato l’accordo preventivo con l’Agenzia delle Entrate per l’accesso all’agevolazione fiscale del Patent Box per alcuni marchi che detiene all’interno del proprio portafoglio.

Stando a quanto ricorda la società, il benefit fiscale derivante da tale accordo e stimato per il triennio 2015-2017 potrebbe essere pari a circa 100 milioni di euro e sarà contabilizzato nel bilancio dell’anno in corso. Ancora, la stessa società rammenta come la quantificazione del beneficio per gli esercizi 2018 e 2019 avverrà in sede di redazione dei rispettivi bilanci d’esercizio.

Ricordiamo in tal proposito come il regime fiscale del Patent Box preveda l’esistenza di un’agevolazione per la durata complessiva di cinque anni, dal 2015 al 2019, determinata escludendo dalla base imponibile una quota crescente del reddito riconducibile all’utilizzo di marchi o altri beni immateriali agevolabili pari al 30% e 40% nel 2015 e 2016 e al 50% nei tre esercizi successivi.

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Migliori Broker Trading

Deposito minimo 50$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100€
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

Le ultime news su Borsa Italiana Oggi Quotazioni in Tempo Reale Azioni Indici

Copia dai migliori traders

Trading senza commissioni

Trading senza commissioni

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.