Borsa Italiana, Alfa Romeo progetta il ritorno

Dopo il ritorno in Formula 1, anche il ritorno in Borsa. È questa la strada che probabilmente Alfa Romeo sembra essere destinata ad abbracciare con particolare convinzione, visto e considerato che il biscione – sostiene la Repubblica – sembra essere intenzionata a rilanciarsi in grande stile, e non solo su pista.

Ma andiamo con ordine. Stando a quanto finora reso noto, la casa automobilistica dovrebbe tornare già nel Mondiale 2018 di Formula 1, affiancando Ferrari tra le scuderie italiane che parteciperanno alla competizione. Il ritorno si è reso possibile grazie a un accordo con Sauber, apripista per poter fare nuovamente l’approdo nel campionato automobilistico dopo averlo abbandonato nel 1985.

Tuttavia, secondo quanto ricorda il quotidiano La Repubblica, questo dovrebbe essere solamente uno dei tasselli che presto permetteranno ad Alfa Romeo di rilanciare in grande stile la propria immagine gloriosa.

Il quotidiano si dice infatti convinto che il ritorno in F1 sarà solo il primo passo verso un possibile spin off di Alfa Romeo e Maserati da FCA, che peraltro lo stesso amministratore delegato Sergio Marchionne non ha mai escluso, limitandosi a rammentare che simili operazioni avverranno però quando le società saranno sufficientemente robuste per potersi reggere da sole.

Il quotidiano ritiene che il destino di Alfa Romeo sarà probabilmente uno dei perni fondamentali del piano industriale 2018 – 2022 che Marchionne presenterà in primavera.

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borsa Italiana

Inizia a fare trade con Avatrade X

Avviso di rischio - Il 78% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.