Borsa italiana, azioni ENI: accordo con Snam per carburanti alternativi

Eni e Snam hanno formalizzato un accordo per lo sviluppo di stazioni di rifornimento a metano in Italia. Una nota congiunta delle due società ha così affermato che con questo primo contratto applicativo sarà possibile dare seguito a un altro accordo, quadro, firmato nel maggio scorso.

Secondo quanto ribadisce la nota, il contratto ha una durata pari a 20 anni e ha come oggetto le attività di progettazione, di realizzazione e di manutenzione da parte di Snam di un primo lotto di 14 nuovi impianti all’interno della rete nazionale di distributori Eni, supportando così l’offerta di carburanti alternativi a basse emissioni come il gas naturale. Di contro, a fronte delle attività che andrà a svolgere, Snam otterrà da Eni un corrispettivo stimato in un range tra 20 e 40 milioni di euro.

Ancora, nella nota viene evidenziato come il contratto sia ben integrato all’interno delle attività di Snam rivolte alla promozione della mobilità sostenibile, con un impiego di 150 milioni di euro utile per poter realizzare fino a 300 nuovi distributori, e utile per poter sostenere lo sviluppo degli impianti a metano e la loro diffusione più equilibrata nelle diverse regioni d’Italia.

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Migliori Broker Trading

Deposito minimo 50$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100€
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

Le ultime news su Borsa Italiana Oggi Quotazioni in Tempo Reale Azioni Indici

Copia dai migliori traders

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.