Azioni STM e rally Eurostoxx Technology. Sentiment è spunto per fare trading?

Azioni STM e rally Eurostoxx Technology. Sentiment è spunto per fare trading?

La quotazione STM sale fino ai massimi dal 2014 lasciando trasportare dall'euforia per il settore tech mondiale

CONDIVIDI

Il tempo per comprare azioni STM non è ancora finito. Contrariamente a quelle che erano le stime di fine anno, la corsa della quotazione STMicroelectronics su Borsa Italiana prosegue e soprattutto, almeno ad oggi, non ci sono elementi per pensare che STM possa cambiare direzione. Dall'inizio dell'anno il valore delle azioni STMicroelectronics ha registrato un aumento del 20% circa che si è appunto consolidato nella seduta di Borsa Italiana oggi. Il prezzo delle azioni STMicroelectronics mentre scriviamo segna un aumento del 4,04% a quota 22,15 euro. Andando a guardare al grafico intraday relativo all'andamento del titolo puoi notare come nel corso della seduta, STM abbia raggiunto un massimo intraday a quota 22,24 euro, livello che rappresenta il massimo dal 2014. Il minimo intraday, invece, è stato toccato a quota 21,34 euro. 

L'andamento di STM su Borsa Italiana oggi ha permette al titolo di incrementare la sua performance su base mensile e annua. Nell'ultimo mese il prezzo delle azioni STM ha segnato un rialzo del 9,5% mentre nell'ultimo anno il prezzo delle azioni STM è salito del 59%! Se un anno fa hai comprato azioni STMicroelectronics e le hai tenute in portafoglio fino ad oggi, il tuo guadagno sarà stato, appunto, del 59%. Lo stesso discorso vale nel caso in cui un anno fa, hai preferito investire in azioni STM attraverso il trading di CFD.

La domanda che oggi ti starai ponendo è se, dopo questa lunga corsa, il prezzo delle azioni STM sarà destinato a crescere o a diminuire. In altre parole, considerando l'alto valore raggiunto delle azioni, è il caso di passare ad una posizione short prima di restare travolti da un ritracciamento che sarebbe pure fisiologico?

Per dare una risposta a questo interrogativo dovresti andare a guardare a quelli che sono i motivi che spingono il rally del titolo. Non ci sono catalizzatori interni a supporto del recente andamento di STM su Borsa Italiana. La propensione a comprare, infatti, è sostenuta da quello che è il sentiment generale del settore tech. Due indicazioni su tutte: a Wall Street l'indice Nasdaq ha raggiunto ieri i nuovi massimi storici mentre l'Eurostoxx Technology è salito fino ai livelli massimi dal 2001. Finchè il contesto di fondo resta positivo, STM non potrà che trarre ancora beneficio. 

logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Team XTB. ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro