Azioni STM e rally Eurostoxx Technology. Sentiment è spunto per fare trading?

Azioni STM e rally Eurostoxx Technology. Sentiment è spunto per fare trading?

La quotazione STM sale fino ai massimi dal 2014 lasciando trasportare dall'euforia per il settore tech mondiale

Il tempo per comprare azioni STM non è ancora finito. Contrariamente a quelle che erano le stime di fine anno, la corsa della quotazione STMicroelectronics su Borsa Italiana prosegue e soprattutto, almeno ad oggi, non ci sono elementi per pensare che STM possa cambiare direzione. Dall'inizio dell'anno il valore delle azioni STMicroelectronics ha registrato un aumento del 20% circa che si è appunto consolidato nella seduta di Borsa Italiana oggi. Il prezzo delle azioni STMicroelectronics mentre scriviamo segna un aumento del 4,04% a quota 22,15 euro. Andando a guardare al grafico intraday relativo all'andamento del titolo puoi notare come nel corso della seduta, STM abbia raggiunto un massimo intraday a quota 22,24 euro, livello che rappresenta il massimo dal 2014. Il minimo intraday, invece, è stato toccato a quota 21,34 euro. 




✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

L'andamento di STM su Borsa Italiana oggi ha permette al titolo di incrementare la sua performance su base mensile e annua. Nell'ultimo mese il prezzo delle azioni STM ha segnato un rialzo del 9,5% mentre nell'ultimo anno il prezzo delle azioni STM è salito del 59%! Se un anno fa hai comprato azioni STMicroelectronics e le hai tenute in portafoglio fino ad oggi, il tuo guadagno sarà stato, appunto, del 59%. Lo stesso discorso vale nel caso in cui un anno fa, hai preferito investire in azioni STM attraverso il trading di CFD.

La domanda che oggi ti starai ponendo è se, dopo questa lunga corsa, il prezzo delle azioni STM sarà destinato a crescere o a diminuire. In altre parole, considerando l'alto valore raggiunto delle azioni, è il caso di passare ad una posizione short prima di restare travolti da un ritracciamento che sarebbe pure fisiologico?

Per dare una risposta a questo interrogativo dovresti andare a guardare a quelli che sono i motivi che spingono il rally del titolo. Non ci sono catalizzatori interni a supporto del recente andamento di STM su Borsa Italiana. La propensione a comprare, infatti, è sostenuta da quello che è il sentiment generale del settore tech. Due indicazioni su tutte: a Wall Street l'indice Nasdaq ha raggiunto ieri i nuovi massimi storici mentre l'Eurostoxx Technology è salito fino ai livelli massimi dal 2001. Finchè il contesto di fondo resta positivo, STM non potrà che trarre ancora beneficio. 

©RIPRODUZIONE RISERVATA
Broker Caratteristiche Vantaggi Apri Conto Demo
eToro
  • 100% Azioni - 0 Commissioni
  • Licenza: CySEC - FCA - ASIC
  • Social Trading
Piattaforma N.1 al mondo per il Social Trading Prova Gratis eToro opinioni
Capex.com
  • Piattaforma di proprietà e MetaTrader 5
  • Licenza: CySEC
  • Strumenti Intregrati
Broker pluriregolamentato, piattaforme all'avanguardia Prova Gratis Capex.com opinioni
ROInvesting
  • Licenza: CySEC / MiFID II
  • A.C. Milan PARTNER
  • Investi con Paypal
Formazione Trader Prova Gratis ROInvesting opinioni
101Investing
  • Licenza: CySEC
  • Gran numero di valute e criptovalute
  • Deposito min: 250 $
Gran numero di valute e criptovalute Prova Gratis 101Investing opinioni

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Miglior Broker Consigliato

BDSWISS