Perchè le azioni STM volano sul Ftse Mib oggi?

Il forte balzo in avanti del prezzo delle azioni STM è la notizia più importante su Borsa Italiana oggi. In effetti il +5,43 per cento che la quotazione STMicroelectronics registra mentre è in corso la scrittura del post non può passare insosservato anche perchè il Ftse Mib oggi 3 aprile avanza di un più contenuto +1 per cento. Andando a guardare al grafico intraday è possibile notare come nel corso del mattino, il titolo STM abbia raggiunto un massimo intraday a quota 14,93 euro prima di scendere sugli attuali 14,83 euro. Grazie al foret balzo in avanti che STM segna oggi, la performance su base mensile della società è ora positiva per circa l’1 per cento. Purtroppo il rally di oggi non basta a portare in positivo il bilancio della quotazione su base annuale che invece resta negativo per il 17 per cento. Per capire cosa sia meglio fare con le azioni STM oggi, e quindi definire una strategia trading sul titolo, è necessario mettere a fuoco quelli che potrebbero essere i motivi alla base del rally. In effetti, dinanzi ad una progressione come quella messa in atto dalla società, è naturale chiedersi quali notizie possano avere un impatto così forte sul titolo. Contrariamente a quello che si può pensare non ci sono però notizie price sensitive che possano giustificare una corsa a comprare azioni STM come quella che si verifica oggi. 

Nel corso degli ultimi giorni dalla società STMicroelectronics non sono arrivate comunicazioni finanziarie o indicazioni operative. Non essendoci state novità su queste questioni, la riscoperta delle azioni STM da parte degli investitori potrebbe essere correlata alle ultime indicazioni sulla crescita economica cinese. Con il ritorno di previsioni positive sull’economia cinese, infatti, potrebbe tornare l’appeal su tutti quei titoli che, in modo diretto o in modo indiretto, hanno interesse ad una Cina economicamente forte. STMicroelectronics sarebbe proprio tra questi titoli. Del resto se negli ultimi mesi il prezzo delle azioni STMicroelectronics aveva registrato un forte ribasso era stato, anche, a causa delle indicazioni negative arrivate dall’economia cinese. Adesso il vento sembra essere mutato e le azioni STM ne approfittano per recuperare visibilità. Proprio in questo contesto potrebbe nascere il rally su Borsa Italiana oggi. 

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Migliori Broker Trading

Deposito minimo 50$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
* Avviso di rischio
Deposito minimo NO
Fino al 3,6% annuo per depositi in EUR
Broker quotato al NASDAQ
Ampia selezione di azioni, ETF e opzioni su azioni
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

Borsa Italiana Oggi

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.