Trimestrale Campari e effetto su azioni: conti primo trimestre 2019 spingono titolo

Aggiornamento del

Il consiglio di amministrazione di Campari ha approvato i conti del primo trimestre 2019 della società. La trimestrale Campari è stata quindi diffusa alla comunità finanziaria e ora si attendono le prime consegunze sull’andamento delle azioni sul Ftse Mib. Per capire come posizionarsi sul titolo Campari, e quindi decidere se è meglio comprare o vendere, è necessario esaminare nel dettaglio i vari risultati raggiunti dalla società alla fine del primo trimestre 2019.

Nel complesso dalla trimestrale Campari emerge un miglioramento di tutti i parametri. In particolare le vendite trimestrali di Campari si sono attestate a quota 370,1 milioni di euro con un rialzo di ben il 10,1 per cento. Il balzo delle vendite è stato il riflesso della performance organica positiva delle vendite, aumentate del 9,6 per cento ma anche dell’effetto positivo dei cambi del 2,6 per cento e dell’effetto negativo della mutazione del perimetro di attività del 2 per cento. Conseguentemente all’incremento delle vendite anche il margine operativo lordo di Campati ha registrato, alla fine del primo trimestre 2019, un incremento del 19,9 per cento a quota 89,6 milioni di euro. Balzo a doppia cifra anche per il reddito operativo rettificato che è stato pari a 72,4 milioni di euro con una progressione del 18,5 per cento.

Conseguentemente a questi dati, la trimestrale Campari si è quindi chiusa con un utile prima delle imposte pari a 63,9 milioni di euro in aumento del 16,5 per cento nel confronto con il primo trimestre 2018. L’utile di Campari prima delle imposte è invece ammontato a 63,2 milioni di euro con un ribasso del 17,4 per cento. 

Nota negativa per quello che riguarda il debito con l’indebitamento netto di Campari che, alla fine del primo trimestre 2019, si è attestato a quota 893,9 milioni di euro in rialzo nel confronto con gli 846,3 milioni di euro emersi al 31 dicembre 2018. La stessa società ha precisato che l’aumento dell’indebitamento di Campari è stato causato dalla prima applicazione dello standard contabile IFRS 16-‘Leases’. Tale applicazione ha più che compensato la generazione di cassa positiva.

Oltre ai conti del primo trimestre 2019, il consiglio di amministrazione di Campari ha anche approvato le stime sull’esercizio 2019 nel suo complesso. La società ha confermato le previsioni in essere. In particolare, stando alla guidance, l’utile netto 2019 dovrebbe trarre beneficio dalle rettifiche nette positive pari a complessivamente circa 14 milioni di euro determinate dai risparmi fiscali legati al regime fiscale Patent box.

A seguito della pubblicazione della trimestrale Campari, le quotazioni della società registrano un apprezzamento de 2,26 per cento a quota 9,055 euro. I conti trimestrali permettono quindi alle azioni Campari di abbattere il muro dei 9 euro. 

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo