Borsa Italiana: calendario conti primo trimestre 2019 settimana 13-17 maggio

Trimestrali in primo piano anche questa settimana su Borsa Italiana. Dopo la raffica di conti del primo trimestre 2019 pubblicati la scorsa Ottava, anche nella settimana dal 13 al 17 maggio le trimestrali resteranno in primo piano. Con i conti delle banche già pubblicati e passati ai raggi X del mercato, l’attenzione a partire da oggi sarà rivolta alle ultime società del Ftse Mib alle prese con l’approvazione della trimestrale. Le giornate più interessanti saranno quelle di martedì e di mercoledì.

Martedì 14 maggio verranno pubblicati i conti di Pirelli, Salvatore Ferragamo e Italgas (consiglio di amministrazione in agenda oggi e comunicato ufficiale domani prima dell’apertura delle contrattazioni) mentre mercoledì sarà la volta della trimestrale di A2A e di quella di Generali (in pubblicazione giovedì 16 maggio). 

Si rammenta che, solitamente, a conti trimestrali migliori delle attese fanno seguito apprezzamenti dell’azione interessanta. Viceversa nel caso in cui una specifica trimestrale dovesse essere peggiore delle stime, allora potrebbe essere possibile un calo delle quotazioni.

Come si potrà notare dall’elenco sottostante, in realtà il calendario settimanale dei conti trimestrali è il calendario di appena tre giorni, da lunedì a mercoledì. Giovedì, infatti, non sono in programma consigli di amministrazione mentre venerdì l’agenda prevede solo la pubblicazione dei risultati del primo trimestre 2019 di Alfio Bardolla. 

Calendario trimestrali settimana 13-17 maggio 2019 

Lunedì 13 maggio

Ftse Mib: Prysmian e Italgas (comunicato stampa domani prima dell’apertura di piazza affari)

Altri indici: Iren, Saras, Ascopiave, Avio, Gefran, Mondo TV, WIIT, TxT e-Solutions, Banca Intermobiliare , Enervit, Gabetti PS, MolMed, Pininfarina, Zucchi

Martedì 14 maggio

Ftse Mib: Pirelli, Salvatore Ferragamo, Snam (comunicato stampa mercoledì prima dell’apertura di piazza affari)

Altri indici: Erg, Mediaset, Rai Way, Sias, Technogym, Aeffe, Aquafil, Banca Finnat, Cairo Communication, Carel Industries, Cembre, Centrale del Latte d’Italia, Datalogic, Digital Bros, ePrice, Esprinet, Eurotech, Exprivia, GimaTT, Giglio Group, Irce, La Doria, Landi Renzo, Marr, MutuiOnline, OpenJobmetis, Piovan, Prima Industrie, Reply, Sabaf, Saes Getters, TamburiIP, ACSM-AGAM, Bialetti Industrie, Conafi, Eukedos, FullSix, Immsi, LVenture Group, Ratti, TAS

Mercoledì 15 maggio

Ftse Mib: A2A, Generali (comunicato stampa giovedì 16 maggio prima dell’apertura di piazza affari)

Altri indici: Acea, Enav, Inwit, Salini Impregilo, Acotel Group, Aeroporto di Bologna, B&C Speakers, Emak, El.En, Fidia, FILA, Gamenet Group, Guala Closures, IMA, Isagro, IVS Group, Mondadori, PanariaGroup, Tinexta, Compagnia Immobiliare Azionaria, IT Way, Monrif, Poligrafici Editoriale, Seri Industrial, ICF, Ki Group, Masi Agricola

Giovedì 16 maggio

—-

Venerdi 17 maggio

Altri indici: Alfio Bardolla

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borsa Italiana

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.