Banca Mediolanum apre a possibili aggregazioni ma con chi?

Aggiornamento del

Tra i temi più caldi su Borsa Italiana oggi 11 luglio c’è l’ipotesi aggregazione che vede in campo Banca Mediolanum, società attiva nel segnento di mercato del risparmio gestito. Tra gli investitori e gli operatori questa mattina non si parla d’altro che delle parole dell’amministratore delegato di Banca Mediolamum, Massimo Doris, a Il Sole 24 Ore

Nel corso di una intervista a tutto tondo rilasciata al quotidiano finanziario, e pubblicata come stralcio sul web e in modo completo sull’edizione cartacea del giornale di Confindustria, il manager ha affermato di essere pronto a valutare eventuali aggregazioni. In pratica queste parole arrivate dal numero uno di Banca Mediolanum confermano la possibilità che presto, accanto ad un risiko banche, possa anche esserci un risiko del risparmio gestito. Lo scenario che vede possibili fusioni tra le società attive nel segmento del risparmio gestito non è quindi più da scartare.

Ovviamente partendo dalle dichiarazioni di Doris, il mercato si chiede questa mattina con quali società sarebbero possibili eventuali aggregazioni delle reti. E’ lo stesso manager a fare alcuni nomi nel corso della sua intervista affermando che oggi “Banca Generali, Fineco, Fideuram e Allianz Bank sono ottime reti e hanno caratteristiche diverse, tutte potenzialmente appetibili per noi“. Doris ha comunque anche aggiunto che ad oggi non c’è nulla concreto ribadendo, però, che se ci dovesse essere una proposta da parte delle società indicate essa sarebbe considerata. 

Il metro di valutazione per decidere su eventuali aggregazioni, ha proseguito l’amministratore delegato di Banca Mediolanum, non sarebbe solo il prezzo. Ad entrare in gioco, infatti, sarebbero anche altri parametri altrettanto importanti.

A domanda specifica de Il Sole 24 Ore sull’esistenza, oggi, di dossier aperti, Massimo Doris ha risposto affermando che di dossier, anche in momento recenti, ne sono passati diversi dal suo tavolo “ma al momento non c’è niente di concreto”. Il manager ha infatti precisato che i progetti che vengono sottoposti anche con una certa regolarità da parte delle banche d’affari “sono sulla carta, poi occorre capire quanto siano realizzabili“. 

Insomma da parte di Banca Mediolanum c’è apertura verso aggregazioni nel settore del risparmio gestito ma, ad oggi, di concreto non c’è nulla.

Le dichiarazioni del manager, comuque, sostengono l’andamento del prezzo delle azioni Banca Mediolanum che su Borsa Italiana oggi segnano un rialzo dello 0,23 per cento a 6,66 euro. La performance del titolo nel corso dell’ultimo anno è stata positiva per il 12,88 per cento. In verde anche la prestazione mese su mese. 

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading