Azioni AS Roma sospese su Borsa Italiana: chi è il nuovo socio di James Pallotta?

I principali azionisti della società AS Roma potrebbero cambiare ed è per questo motivo che su Borsa Italiana oggi il titolo della compagine calcistica capitolina è sospeso per eccesso di rialzo. A comunicare la sospensione delle azioni As Roma per eccesso di rialzo è stata Borsa Italiana nel corso della mattinata.

Mentre è in corso la scrittura del post la quotazione della società romana registra una progressione dell’1,29 per cento a quota 0,562 euro. Tale valore rappresenta anche il massimo intraday raggiunto delle quotazioni della Roma in borsa oggi. 

Andando a guardare all’andamento del grafico giornaliero è possibile constatare come il rally del titolo abbia avuto inizio circa un’ora dopo l’apertura della sedura quando sono inziate a circolare le prime indiscrezioni di stampa sul possibile arrivo di un nuovo socio nel capitale societario. Il nuovo socio, stando alle indiscrezioni dovrebbe assumere il controllo di una partecipazione molto rilevante del capitale dell’AS Roma. I rumors sono  hanno fatto riferimento a quali potrebbero essere gli effetti dell’arrivo del nuovo socio. In altre parole, ad oggi, non è dato sapere se il nuovo socio dell’AS Roma affincherà il presidente del club James Pallotta oppure diventerà lui azionista di riferimento della società giallorossa. E’ probabile che, su questo punto, possa esserci maggiore chiarezza nei prossimi giorni. 

Le indiscrezioni comuque hanno svelato l’identità del nuovo socio dell’As Roma. Si tratta del finanziere americano Dan Friedkin, capo della holding texana The Friedkin Group. Sempre secondo i rumors Friedkin dovrebbe sottoscrivere il nuovo aumento di capitale dell’AS Roma e di conseguenza il suo ingresso nella compagine azionaria di riferimento della Roma avverebbe proprio grazie all’imminente ricapitalizzazione a cui i giallorossi sono chiamati. 

Non appena il nome di Friedkin come nuovo socio della Roma è iniziato a circolare, tanti tifosi hanno subito inziato a cercare informazioni sull’uomo che, soprattutto negli ambienti del tifo, è visto come il probabile salvatore della Magica. Chi è Dan Friedkin nuovo socio della Roma è diventata una delle domande più gettonate delle ultime ore. I più ottimisti sono arrivati addirittura a chiedersi se l’AS Roma sarà venduta da Pallotta a Friedkin. 

Sule referenze di Dan Friedkin non ci sono dubbi. La sua holding controlla ben 12 società che operano in settori molto diversi (dai cinema agli alberghi di lusso fino al mercato automobilistico) e vanta qualcosa come oltre 5000 dipendenti. Secondo la celebre rivista Forbes, il patrimonio personale del manager è pari a circa 4,1 miliardi di euro.

Facendo un rapido confronto Forbes ha scoperto che il gruppo Friedkin oggi può vantare capitali superiori alla Reptor, la holding detenuta dall’attuale presidente capitolino James Pallotta. Non è quindi escluso che Dan Friedkin, una volta entrato come socio di minoranza nel capitale dell’AS Roma, possa poi assumere il controllo di una quota maggioritaria. Questo, però, potrebbe avvenire solo in futuro. Per ora il magnate texano punterebbe al controllo solo di una partecipazione di minoranza. 

In pratica, grazie all’aumento di capitale che presto l’AS Roma dovrà effettuare, Friedkin diverrebbe il socio di minoranza del presidente James Pallotta che, ad oggi, ha in mano l’86,577% del pacchetto azionario del club giallorosso.

Per ora AS Roma non ha commentato le indiscrezioni ma, a causa della sospensione del titolo a piazza affari per eccesso di rialzo, potrebbe presto arrivare un comunicato ufficiale dal club.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo