DiaSorin: rally inarrestabile, azioni su nuovi massimi storici

Aggiornamento del

DiaSorin corre ancora a Piazza Affari e nella seduta di venerdì mette a segno l’ennesimo rialzo +3.21%, raggiungendo così un nuovo massimo storico a 119.40 euro.

Il titolo del gruppo attivo nel settore dei test genetici sta traendo ancora beneficio dalle voci di qualche settimana fa circa la volontà del gruppo americano Thermo Fisher Scientific di acquisire Qiagen, una società di test molecolari olandese e partner sinergico di DiaSorin.

Anche se Qiagen rappresenta solo il 9% dei ricavi di DiaSorin, l’operazione di M&A potrebbe portare dei grandi vantaggi in termini di crescita anche per la società italiana.

A novembre il titolo di DiaSorin ha messo a segno dei cospicui rialzi salendo di circa il 20%, con un’accelerazione sostanziale avvenuta nella seconda parte del mese e coincisa con la rottura al rialzo della resistenza a 105 euro.

Nella seduta odierna il mercato ha aperto ancora al rialzo +0.67% e al momento della scrittura scambia a ridosso dei 120 euro.

Analisi tecnica azioni Diasorin al 25 novembre 2019 

Sia nel breve che nel medio termine il quadro tecnico del titolo è ora più che mai positivo e incline a proseguire l’allungo.

Tuttavia alla luce dei recenti e cospicui rialzi non è da escludere che nelle prossime sedute il mercato possa fisiologicamente ritracciare, anche se riteniamo che in caso di pullback in area 110 euro il mercato possa sostenere i prezzi ripartendo con nuovi acquisti.

Nel contesto attuale solo una chiusura settimanale sotto quota 100 euro decreterebbe uno stop al trend attuale.

Grazie al recente rally, le quotazioni Diasorin nel corso dell’ultimo mese hanno segnato un apprezzamento del 22,7 per cento. Molto forte anche la prestazione della società italiana su base annua. Rispetto ad un anno fa il prezzo delle azioni Diasorin ha registrato un aumento del 55 per certo. Sono poche le azioni di società quotate su Borsa Italiana che possono vantare progressioni simili. 

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo