Aumento capitale Juventus: risultati finali e reazione titolo su Borsa Italiana oggi

Poco movimento per il prezzo delle azioni Juventus nella seduta di Borsa Italiana di oggi 19 dicembre. All’indomani dell’annuncio della conclusione dell’aumento di capitale da 300 milioni di euro, la quotazione Juve registra una flessione frazionale dello 0,08 per cento a quota 1,27 euro.

La prima reazione degli investitori all’esito dell’aumento di capitale della Juve è quindi molto fredda e distaccata anche perchè la conclusione positiva della ricapitalizzazione era abbondantemente attesa. Ovviamente questo non significa che nelle prossime sedute di Borsa Italiana, la quotazione Juventus non possa segnare oscillazioni di prezzo più significative. 

Dal punto di vista grafico, nel corso dell’ultimo mese il prezzo delle azioni Juventus ha segnato un ribasso del 3,17 per cento mentre, rispetto ad un anno fa, la quotazione della Juve in borsa ha registrato un apprezzamento del 23 per cento. Considerando che oramai l’anno borsistico è arrivato alla conclusione (la Vigilia di Natale e Santo Stefano Borsa Italiana resta chiusa per festività così come il 31 dicembre ultimo dell’anno), si può affermare che il 2019 sia stato un anno comunque positivo per le quotazioni della società bianconera sia pure tra alti e bassi. 

Ripartire nel 2020 dal riuscito aumento di capitale e dai buoni risultati ottenuti in campo (perlomeno nelle ultime giornate) potrebbe permettere alle azioni Juve di incrementare il proprio valore già all’inizio del nuovo anno. 

Per questo motivo è necessario arrivare preparati all’appuntamento con il nuovo anno. A tal riguardo ti invito a prendere in considerazione la possibilità di investire in azioni Juventus attraverso il CFD Trading. I Contratti per Differenza sono uno strumento derivato che ti consente di speculare sull’andamento del titolo Juve senza bisogno di comprare fisicamente le azioni. Quello di cui hai bisogno per fare trading sulle azioni Juventus attraverso i CFD è solo un broker autorizzato ed affidabile. Ad esempio puoi scegliere la piattaforma eToro che ti fornisce tanti utili strumenti di analisi. 

Tra l’altro il conto demo eToro è gratuito e puoi aprirlo direttamente dal link sottostante. 

eToro – Demo gratuita con 100.000€ >>> clicca qui

    • Investi sulle azioni Juve con i CFD
    • Copia i migliori traders sulle azioni Juventus
    • Migliaia di asset disponibili
    • Zero commissioni nel trading sulle azioni

Aumento capitale Juventus: i risultati finali 

Ieri sera, dopo la chiusura della seduta di Borsa Italiana, la società bianconera ha reso noti i risultati definitivi dell’aumento di capitale da 300 milioni di euro. L’operazione che aveva avuto inizio i primi di dicembre, si è chiusa con l’esercizio di 982.941.200 diritti di opzione per la sottoscrizione di complessive 314.541.184 nuove azioni, pari al 97,54 per cento del totale delle azioni offerte. Il controvalore della sottoscrizione è stato pari a 292,52 milioni di euro.

La holding Exor, che della Juventus è azionista di maggioranza, ha sottoscritto, come aveva già anticipato all’avvio dell’operazione, tutta la quota di sua spettanza pari al 63,8 per cento del capitale della società bianconera. Il capitale fresco che Exor ha messo nella pancia della Juve a seguito dell’operazione di ricapitalizzazione è pari a 191,2 milioni di euro. 

Come da programma si apre adesso la fase relativa alla sottoscrizione dei diritti rimasti inoptati. I restanti 24.825.450 diritti di opzione che non sono stati esercitati verranno offerti su Borsa Italiana nelle sedute del 23, 27 e 30 dicembre 2019 e del 2 e 3 gennaio 2020. E’ possibile la chiusura anticipata dell’offerta nel caso in cui la vendita integrale dei diritti dovesse avvenire prima del termine dell’operazione.

Il regolamento di questa sorta di fase 2 dell’aumento di capitale della Juventus, prevede che nella prima seduta venga offerto l’intero quantitativo dei diritti inoptati mentre a partire dalla seconda seduta (e, nel caso, seguenti, sarà offerto l’eventuale quantitativo di diritti non collocato nelle sedute precedenti.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo