Azioni Diasorin oggi crollano: è il momento di vendere dopo il rally?

Ultima di Ottava disastrosa per il titolo Diasorin che, dopo una lunga scia positiva, sembra essere ora oggetto di forti prese di profitto da parte degli investitori. Particolare curioso è il fatto che mentre nei giorni scorsi era corsa a comprare azioni Diasorin un contesto di forte difficoltà per il Ftse Mib, oggi Diasorin crolla mentre il principale indice azionario registra un forte rialzo. 

I numeri possono fornire una preziosa indicazione su quello che sta avvenendo su Borsa Italiana fin dall’apertura delle contrattazioni. Il Ftse Mib, mentre è in corso la redazione del post, segna un rialzo del 2,23 per cento a 17142 punti dopo aver raggiunto un massimo intraday a quota 17300 punti. Puoi analizzare l’andamento del più importante indice azionario di Borsa Italiana direttamente dal grafico sottostante. 

Tutti i titoli del paniere di riferimento sono in rialzo con Atlantia che registra una progressione dell’8 per cento e le quotazioni Moncler che segnano un rialzo del 5,6 per cento. 

Tutti in positivo…ad eccezione di Diasorin. Il prezzo delle azioni della società attiva nel segmento della diagnostica segna un un crollo del 5,53 per cento a quota 141,8 euro. Il crollo non scalfisce l’ottima performance che il titolo ha registrato nell’ultimo mese. Andando a guardare l’andamento delle quotazioni, infatti, si può notare come il prezzo delle azioni rispetto a un mese fa sia cresciuto del 32 per cento mentre la performance su base annua evidenzia addirittura un balzo del 56 per cento. 

Prima di analizzare i motivi per cui oggi in tanti preferiscono vendere azioni Diasorin, voglio ricordarti che, grazie al CFD Trading, puoi scommettere sia su un rialzo che su un ribasso delle quotazioni azionarie. Se vuoi imparare a fare short trading, e quindi a guadagnare con i cali delle quotazioni, fai sempre pratica con un conto demo prima di passare al denaro reale.

Puoi ad esempio scegliere il broker eToro che ti permette di fare trading sulle azioni senza commissioni

Puoi attivare la tua demo eToro direttamente dal link sottostante. 

eToro – Zero commissioni nel trading sulle azioni >>> prendi qui la demo gratis

eToro 0 Commissioni%20%281%29

Perchè Diasorin oggi crolla?

La domanda che tanti investitori si pongono è proprio questa: quali sono i motivi alla base del crollo del prezzi di Diasorin. La causa principale del ribasso è di tipo tecnico. Diasorin ultimamente si è molto apprezzata e quindi il ribasso di oggi è fisiologico. Al di là dei movimenti tecnici, però, il quadro resta positivo anche perchè la società potrebbe essere scelta per i test sierologici su scala nazionale nella ricerca di anticorpi IgG del coronavirus e quindi nell’identificazione dei soggetti che hanno sviluppato una risposta immunitaria al virus essendo stati già infettati.

LEGGI ANCHE –  Come guadagnare con le azioni Diasorin sfruttando news su test sierologico?

Rispetto ad alcune settimane fa, però, la concorrenza si è fatta più spietata ed è notizia di oggi che anche Roche presto avvierà la produzione di test sugli anticorpi. E’ possibile che questa novità abbia quinto gli investitori a chiudere le loro posizioni su Diasorin e a prendere profitto. 

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Diasorin

Inizia a fare trade con Avatrade X

Avviso di rischio - Il 78% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.