Dividendo Banca Generali: riepilogo stacchi cedole esercizi 2019/2020

Aggiornamento del

La decisione BCE di bloccare gli stacchi dei dividendi di banche e società del risparmio gestito a causa dell’emergenza covid19, ha generato uno scontato accavallamento dei vari appuntamenti. Come avranno certamente notato gli investitori interessati all’azionariato, nel momento in cui stop deciso dalla Banca Centrale Europea è venuto meno, molte quotate che non avevano potuto staccare la cedola, si sono ritrovate a dover effettuare più operazioni di remunerazione nel giro di poco tempo. Una buona notizia per gli investitori che sono stati così ricompensati per l’anno in bianco imposto dall’EuroTower per superiori ragioni di interesse finanziario. 

Quando si parla di dividendi in stacco, però, è necessario essere chiari anche perchè, come noto, questo genere di appuntamenti ha anche delle ripercussioni immediate sull’andamento dei titoli coinvolti. Del resto per sfruttare lo stacco delle cedole oggi non è più obbligatorio comprare azioni ma si può anche investire attraverso i CFD. Unica attenzione che è necessario avere riguarda la scelta del broker. Come ripetiamo spesso, infatti, è sempre meglio affidarsi a broker autorizzati come ad esempio eToro e non alla prima piattaforma trading senza autorizzazione. 

Impara ad investire in azioni cone eToro>>>subito per te la demo gratuita da 100 mila euro virtuali per fare pratica

In questo post ci occuperemo dello stacco del dividendo di Banca Generali. L’articolo quindi si rivolge agli azionisti della quotata del risparmio gestito ma anche a chi vanta questo asset nel suo portafoglio CFD. 

Stacco dividendo Banca Generali: le date previste 

La comunicazione di Banca Generali sulle date di stacco della cedola ha riguardato gli esercizi 2019/2020.

In relazione al dividendo di 2,7 euro per azione a valere sugli utili 2020 e riguardante la riserva degli utili a nuovo degli esercizi precedenti, la data di stacco della cedola è stata fissata per lunedì 22 novembre 2021. La data di pagamento è invece il 24 novembre 2021. Anche Banca Generali, quindi, sarà alle prese con quella che abbiamo definito come la stagione autunnale dei dividendi di Borsa Italiana. 

LEGGI ANCHE >>> Dividendi Borsa Italiana 2021: stacchi di settembre, ottobre e novembre 2021

Per quanto riguarda invece il dividendo di 0,6 euro per azione interamente riferito alla riserva per utili portati a nuovo degli esercizi precedenti, il management della quotata ha fissato la data di stacco per lunedì 21 febbraio 2022 mentre la data di pagamento è stata fissata per il 23 febbraio.

Nel comunicare le date di stacco dei dividendi relativi agli esercizi 2019 e 2020, Banca Generali ha comunque precisato che il pagamento delle cedole indicate sarà comunque subordinato all’assenza di limiti e condizioni dettati dalla Banca Centrale Europea e dalla Banca d’Italia che possono limitare la distribuzione determinata dall’assemblea e, in ogni caso, in conformità alle disposizioni e agli orientamenti di vigilanza che sono in vigore nei vari momenti.

Il titolo Banca Generali oggi registra un rialzo dello 0,3 per cento a quota 38,05 euro. Nel corso dell’ultimo mese la quotata ha messo a segno una variazione positiva del 2 per cento. Impressionante la performance anno su anno con il prezzo delle azioni che è salito del 40 per cento. 

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo