Dividendo Stellantis 2022 e conti 2021: comprare azioni su questi drivers?

Aggiornamento del

Massima attenzione degli investitori sulle azioni Stellantis fin dall’apertura delle contrattazioni a Piazza Affari oggi 23 febbraio. La pubblicazione dei conti 2021 da parte del colosso automotive potrebbe offrire molti spunti operativi ai trader.

Considerando che la quotata ha diffuso i risultati di bilancio prima dell’avvio degli scambi, si può ipotizzare un acceso dinamismo fin dal primo minuto di negoziazione. Proprio per questo motivo diventa fondamentale sapere come posizionarsi sul titolo. Per farlo è necessario analizzare, nel dettaglio, i vari parametri del bilancio. Prima di affrontare questo argomento, ricordiamo che il modo più semplice per investire sulle azioni Stellantis è con il trading online.

Tra l’altro scegliendo broker autorizzati come eToro per operare non sarà necessario neppure pagare commissioni. Inoltre eToro mette anche a disposizione la demo gratuita da 100 mila euro per fare pratica senza rischi (qui il sito ufficiale del broker).

Dividendo Stellantis 2022: ecco le decisioni 

Come nostra consuetudine ci occupiamo dei conti di una quotata partendo dall’analisi delle decisioni sul dividendo. L’aspetto relativo alla remunerazione, infatti, è tra i più interessanti dal punto di vista degli investitori. Premesso questo, il consiglio di amministrazione del colosso automotive, ha deciso di proporre all’assemblea degli azionisti un dividendo Stellantis 2022, relativo all’esercizio 2021, pari a complessivi 3,3 miliardi di euro. Tecnicamente si tratta di un dividendo ordinario. 

Conti Stellantis 2021: come è andata 

Prima di scendere nel dettaglio dei conti Stellantis 2021, possiamo già fornire un’anticipazione. Il colosso automotive ha chiuso l’esercizio con un forte rialzo sia della redditività che dei ricavi. Questa è senza dubbio una buona notizia che può essere sfruttata per impostare strategie rialziste sulle azioni Stellantis.

Scegliendo il broker eToro (lo abbiamo citato in precedenza) è possibile avere la demo gratuita da 100 mila euro virtuali per imparare a fare pratica senza correre il rischio di perdere soldi veri. L’account dimostrativo eToro può essere attivato seguendo il link in basso senza bisogno di lasciare il sito. 

Impara a fare trading sulle azioni con la demo eToro>>>è gratis, clicca qui

inizia trading etoro

Ma vediamo più nel dettaglio le varie voci del bilancio della quotata. Al 31 dicembre 2021, i ricavi netti pro-forma di Stellantis erano pari a 152,12 miliardi di euro, in rialzo del 14 per cento rispetto ai 133,88 miliardi di euro messi a segno nell’esercizio precedente. Positivo anche il reddito operativo adjusted che si è attestato a 18,01 miliardi di euro, valore che si raffronta con i 9,22 miliardi del 2020. Di conseguenza la marginalità della quotata è stata pari all’11,8 per cento. Stellantis ha chiuso l’esercizio 2021 con un utile netto pro-forma di 13,35 miliardi di euro che si raffronta con i 4,79 milioni contabilizzati nel 2020.

Per quello che riguarda la cassa, nell’anno appena chiuso il flusso di cassa disponibile industriale pro forma è stato positivo per 6,07 miliardi di euro. Tale risultato è stato possibile grazie alle forti sinergie di cassa e alla redditività.

Oltre ad aver pubblicato i conti dell’esercizio 2021, Stellantis ha anche fornito delle indicazioni sull’esercizio in corso. Il management punta a chiudere il 2022 con un margine operativo adjusted in crescita a due cifre. Secondo le proiezioni anche il flusso di cassa disponibile industriale dovrebbe risultare positivo. 

Comprare azioni Stellantis dopo conti 2021?

La reazione degli investitori ai conti 2021 di Stellantis è decisamente positiva. Fin dall’avvio degli scambi, infatti, il titolo automotive è al centro di acquisti molto consistenti. Grazie alla vera e propria corsa a comprare azioni Stellantis, i prezzi registrano una progressione di oltre il 4 per cento. Grazie al balzo in avanti, Stellantis è in vetta al Ftse Mib

La progressione in atto oggi, consente alla quotata di migliorare la sua performance su base mensile. Ad oggi i prezzi delle azioni Stellantis sono più bassi del 6 per cento rispetto ad un mese fa. La performance su base annua, invece, è positiva per il 39 per cento.

Apri un conto demo eToro e impara ad investire sulle azioni Stellantis>>>clicca qui, è gratis

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. Lā€™articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare lā€™aggiornamento dei dati. Questo sito NON ĆØ responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novitĆ  su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No SƬ, certo