Saipem e Trevi hanno siglato un memorandum of understanding finalizzato a disciplinare la collaborazione per lo sviluppo congiunto di un progetto sull’eolico, contraddistinto da due sistemi di trivellazione per fori di fondazione di grande diametro.
Più nel dettaglio, i due partner svilupperanno un progetto che può analizzare i dati geotecnici e geofisici specifici del sito da perforare, consentendo così di individuare la strategia di trivellazione ritenuta più appropriata. L’accordo prevede anche la possibilità di sviluppare congiuntamente le apparecchiature di perforazione che dovrebbero essere gestite da Saipem nell’esecuzione di progetti di parchi eolici facendo leva sull’expertise e sulle competenze di Trevi nelle fondazioni.
Il quotidiano Milano Finanza ricorda che tale accordo segue a breve distanza l’intesa non vincolate con Havfram per valutare una cooperazione nell’eolico offshore, in linea con il proprio piano strategico 2022-2025 e rafforzando ulteriormente la propria proposta di valore in un settore che è previsto in crescita di oltre il 30% nell’orizzonte del piano di impresa.
Infine, il gruppo guidato dall’AD Caio sottolinea come l’accordo con Trevi permetterà a Saipem di individuare nuove e più redditizie modalità di esecuzione anche mediante progettazione e sviluppo di nuove soluzioni tecniche.
Le azioni di Saipem, al momento della scrittura di questo articolo, sono in crescita dell’1,76% a 39,04 euro.
Come investire in azioni Saipem
Ricordiamo a tutti i nostri lettori che desiderano fare trading online su azioni Saipem che il miglior modo è quello di utilizzare una piattaforma professionale in cui tale asset è disponibile, come quella di Avatrade (qui la nostra recensione).
In questo modo potrai:
- fare trading su un’ampia gamma di asset, azionari e non solo
- sfruttare una leva fino a 10:1 per le proprie operazioni
- usare diverse piattaforme di investimento
- fare trading anche fuori casa o ufficio con le app per iOS e Android
- copiare i trader più esperti con il trading automatico di Mirror Trader
- usare un conto demo per esercitarsi e proteggere il capitale
- approfittare del servizio clienti multilingue durante gli orari di apertura del mercato.
Ricordiamo che l’apertura del conto è facile e gratuita. È sufficiente cliccare sul link sottostante e seguire le poche istruzioni a video. Buon trading!
>>> Clicca qui per aprire un conto di trading gratis sul sito ufficiale Avatrade! <<<
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.
Migliori Piattaforme di Trading
Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.