Borsainside.com
etoro

La Borsa di Milano sale, vola Parmalat, male Lottomatica

Il FTSE MIB ha guadagnato lo 0,5% a 16.445,91 punti.

La Borsa di Milano ha chiuso oggi in moderato rialzo. Il FTSE MIB ha guadagnato lo 0,5% a 16.445,91 punti. La seduta è stata volatile. Moody's ha declassato ieri sei Paesi della zona euro, tra cui l'Italia (per ulteriori dettagli clicca qui). Piazza Affari ha perciò iniziato debole, ma è rimbalzata prima di mezzogiorno. Le odierne aste di titoli di Stato dell'Italia hanno registrato un andamento migliore del previsto. Il rendimento del BTP a tre anni è sceso ai minimi dallo scorso marzo. A spingere gli acquisti è stato inoltre l'indice ZEW. L'indicatore della fiducia degli investitori istituzionali tedeschi è tornato questo mese a sorpresa in nero. Verso la fine delle contrattazioni Piazza Affari ha perso una parte dei suoi guadagni a causa della debole performance di Wall Street. Parmalat (IT0003826473) ha guadagnato il 6,2%. Sul mercato è tornata oggi a circolare la voce di un delisting del titolo e di un dividendo straordinario. Campari (IT0003849244) ha guadagnato il 3,9%. BofA Merrill Lynch ha alzato il suo rating sul titolo del produttore di alcolici da "Neutral" a "Buy". Snam Rete Gas (IT0003153415) ha chiuso in rialzo dell'1,7%. Il gruppo che controlla la rete di trasporto del gas in Italia ha aumentato lo scorso anno l'Ebit più di quanto atteso dagli analisti ed annunciato un aumento del suo dividendo del 4,3%. Lottomatica (IT0003380919) ha perso il 5,9%. Secondo delle voci di stampa il Governo potrebbe introdurre delle nuove tasse sui giochi.




✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

©RIPRODUZIONE RISERVATA
Migliori Peggiori
Parmalat +6,2 % Lottomatica -5,9 %
Campari +3,9 % Banco Pop Milano -3,0 %
Terna +2,7 % Finmeccanica -2,4 %
Saipem +2,4 % Banca MPS -1,9 %
Tenaris +2,4 % Mediobanca -1,4 %
Broker Caratteristiche Vantaggi Apri Conto Demo
eToro
  • Licenza: CySEC – FCA – ASIC
  • Social Trading
  • 100% Azioni – 0 Commissioni
Piattaforma N.1 al mondo per il Social Trading Prova Gratis eToro opinioni
AvaTrade
  • Broker con più regolamentazioni
  • Copy trading
  • Segnali di Trading
Trading CFD e con le opzioni vanilla Prova Gratis AvaTrade opinioni
ROInvesting
  • Licenza: CySEC / MiFID II
  • A.C. Milan PARTNER
  • Investi con Paypal
Formazione Trader Prova Gratis ROInvesting opinioni
101Investing
  • Licenza: CySEC
  • Gran numero di valute e criptovalute
  • Deposito min: 100 €
Gran numero di valute e criptovalute Prova Gratis 101Investing opinioni

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Miglior Broker Consigliato

Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS