Borsainside.com
etoro

Piazza Affari si arrende agli orsi

Il FTSE MIB ha perso il 4,8% a 14.333,01 punti.

La Borsa di Milano ha registrato anche oggi delle notevoli perdite. Il FTSE MIB ha perso il 4,8% a 14.333,01 punti. I volumi di scambio sono stati bassi a causa della chiusura di Wall Street. Recessione e debito sovrano, ancora una volta, è stato questo duo "infernale" a scatenare una pioggia di vendite a Piazza Affari. Anche i dati pubblicati oggi hanno indicato che lo stato di salute dell'economia sta continuando a deteriorare. L'indice PMI Composite è calato ad agosto nella zona euro ai minimi da due anni. L'indice di HSBC e Markit Economics relativo al settore cinese dei servizi è inoltre sceso lo scorso mese ai più bassi livelli dal 2005.
I partiti della coalizione di governo in Germania hanno subito ieri una grave sconfitta nelle elezioni del Land del Meclemburgo-Pomerania Anteriore. La notizia ha fatto aumentare i dubbi del mercato relativi al futuro della zona euro. Si tratta infatti di una chiara bocciatura della gestione della crisi del debito da parte del governo della Cancelliera Angela Merkel. I titoli di stato dei paesi periferici della zona euro sono andati a picco. Lo spread tra il BTP e il Bund ha superato quota 370 punti raggiungendo i massimi da inizio agosto. Tutti i titoli del FTSE MIB hanno chiuso in ribasso. I bancari hanno ancora una volta sofferto in particolar modo. UniCredit (IT0000064854) ha perso il 7,3%, Intesa Sanpaolo (IT0000072618) il 7%, Banca Popolare di Milano (IT0000064482) il 5,5%, Banca MPS (IT0001334587) il 3,9% e BI Banca (IT0003487029) il 4,6%.




✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

©RIPRODUZIONE RISERVATA
Migliori Peggiori
Bulgari -0,1 % UniCredit -7,3 %
Mediobanca -0,4 % Fondiaria-SAI -7,2 %
SNAM Rete Gas -2,2 % Exor 7,0 %
Lottomatica -3,1 % Intesa Sanpaolo -7,0 %
Mediolanum -3,2 % Fiat Industrial -6,7 %
Broker Caratteristiche Vantaggi Apri Conto Demo
eToro
  • Licenza: CySEC – FCA – ASIC
  • Social Trading
  • 100% Azioni – 0 Commissioni
Piattaforma N.1 al mondo per il Social Trading Prova Gratis eToro opinioni
AvaTrade
  • Broker con più regolamentazioni
  • Copy trading
  • Segnali di Trading
Trading CFD e con le opzioni vanilla Prova Gratis AvaTrade opinioni
ROInvesting
  • Licenza: CySEC / MiFID II
  • A.C. Milan PARTNER
  • Investi con Paypal
Formazione Trader Prova Gratis ROInvesting opinioni
101Investing
  • Licenza: CySEC
  • Gran numero di valute e criptovalute
  • Deposito min: 100 €
Gran numero di valute e criptovalute Prova Gratis 101Investing opinioni

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Miglior Broker Consigliato

Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS