ibm consolida leadership sul mercato dei server

Un laptop mostra un grafico

Dopo la decisione del Dipartimento di Giustizia statunitense di intervenire, a causa di motivi antitrust, per bloccare l’Opa ostile di Oracle (ISIN: US68389X1054) su PeopleSoft (ISIN:US7127131065) gli analisti a New York credono che le probabilità di successo della scalata siano ora minime. Questa opinione viene sostenuta, tra l’altro, da Wells Fargo, Prudential e Merrill Lynch. Eric Upin di Wells Fargo ha affermato che, anche se Larry Ellison ha annunciato di volersi opporre con tutte le sue forze a sua disposizione contro la decisione del Dipartimento di Giustizia, non bisogna dimenticare anche i possibili ostacoli da parte delle autorità europee. Brent Thill di Prudential è dell’avviso che Oracle rinuncierà e con gli $8 miliardi in contanti andrà all’acquisto di altre imprese.
Merrill Lynch, da parte sua, ha rivisto al ribasso, da “neutral” a “sell”, il suo rating su PeopleSoft. Dato che ora l’Opa di Oracle sarebbe improbabile il corso delle azioni di PeopleSoft non avrebbe più un sostegno verso il basso. Dal punto di vista operativo gli analisti di Merrill Lynch hanno dei dubbi riguardo PeopleSoft. La prevista crescita dei ricavi in virtù dell’acquisizione di J.D. Edwards sarebbe a loro avviso difficile da raggiungere.
PeopleSoft perde al momento l’1,4% a $21,48. Oracle è in calo del 2,2% a $12,99.

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

Le ultime news su Borsa Americana

Copia dai migliori traders

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.